
La cantautrice italo-spagnola Saintess pubblica il suo primo EP dal titolo “Luce”, una raccolta di otto brani, realizzata con il contributo di NUOVOIMAIE. Un progetto che unisce un sound R&B, pop e caldo ma anche dark, triste e malinconico.
Nell’EP, dolore e amore convivono con malinconia e speranza. I brani si alternano mostrando sfumature musicali ancora inesplorate, in un linguaggio che fonde con naturalezza italiano e spagnolo. L’artista, con questo progetto, racconta tutto ciò che non è riuscita a dire prima d’ora: crescendo sia musicalmente che personalmente, definisce un momento di chiusura per la vecchia sé e un’apertura a quello che saranno il suo futuro e la sua musica.
Racconta Saintess: “Luce è il riassunto della mia evoluzione artistica avvenuta finora. Ho iniziato a scrivere quando ero a pezzi, da anni affogavo nelle tenebre e la musica è stata la mia luce, l’unica soluzione per la mia salvezza. Da allora ho lottato tanto, ma non ho mai smesso di inseguirla, una luce fatta contemporaneamente di tanto dolore e tanto amore, che celava in me aspettando di essere riscoperta. Luce è pieno di emozioni intense.”
