Amalfitano torna con il nuovo singolo “Azzurrissimo”

AMALFITANO_Azzurrissimo_Foto

Amalfitano pubblica venerdì 20 giugno il nuovo singolo “Azzurrissimo”. Il brano, disponibile in presave, anticipa il progetto discografico in uscita in autunno. La canzone è stata scritta sulla Costiera Amalfitana in una giornata di sole di primavera mentre il sound, dall’anima americana, si fonde a una ballata cantautorale italiana.

Racconta il cantautore: “È una canzone scritta davanti al mare Mediterraneo, nata in un giorno di primavera e che parla di ciò che effettivamente la stagione rappresenta: la rinascita. Il mondo può tornare a fiorire e l’amore può ritornare, anche se pensi non sia più possibile; tutto diventa più bello, immenso. Ogni cosa assume un superlativo, il cielo e il mare diventano azzurrissimi, tutto si colora come se fosse la prima volta e ti entra dentro come un treno in corsa: fa paura ma è dannatamente commovente”.

Il tour di Amalfitano

L’artista per tutta l’estate sarà in tour e porterà sul palco la sua musica, caratterizzata da un ricercato ed elegante connubio di sonorità rock n’roll anglo-americane e cantautorali italiane. “Azzurrissimo” e tutti gli altri brani della sua discografia saranno portati sul palco il 28 giugno presso la “Casa delle Arti” di Conversano (BA)il 3 luglio alla “Stella Rossa Fest” di Firenzeil 4 luglio a Soliera (MO) per “Arti Vive”il 5 luglio alla “Festa Allegrona” di Allerona Scalo (TR) e il 17 luglio a Fano (PU) per “Rocca Malatestiana ℅ Musicology Live”. Il cantautore proseguirà il tour il 2 agosto al “Musaic-On” di Castelbuono (PA)il 9 agosto a Capannori (LU) per “HI HO Music Festival” e l’11 settembre a Bologna per “Montagnola Republic”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.