L’estate in musica di Renzo Rubino

Renzo Rubino - Foto di Ilenia Tesoro
Renzo Rubino – Foto di Ilenia Tesoro

L’estate di Renzo Rubino si accende per un viaggio sonoro che attraverserà alcune delle piazze e dei palchi più vivi e appassionati d’Italia. Dopo l’annuncio della nuova edizione di Porto Rubino, il festival da lui ideato e diretto, l’artista sarà protagonista di una stagione live intensa per tutta Italia.

Da una parte “Renzo Rubino & La Sbanda”, un tour in formazione variabile che animerà diverse tappe con l’inconfondibile sound de La Sbanda: fiati, percussioni e una contagiosa voglia di festeggiare. In scaletta, i brani del recente disco “Il silenzio fa boom” si alterneranno a speciali omaggi ad alcune tra le canzoni più amate del repertorio italiano, rivisitate con il tocco ironico e delicato che da sempre contraddistingue Rubino.

Dall’altra, tornano le emozioni di “Cosa direbbe Lucio”, lo spettacolo che rende omaggio alla musica e all’anima libera di Lucio Dalla, un racconto intimo e visionario che unisce note e parole in una narrazione emozionante, sospesa tra malinconia e stupore. Due le date già annunciate: il 13 luglio al Mon Rêve di Taranto, e, tra le più attese, il 21 luglio al Castello Sforzesco di Milano, dove Rubino sarà affiancato da una piccola formazione orchestrale e da Gino Castaldo, voce inconfondibile di Radio 2, che intreccerà aneddoti, pensieri e racconti in un omaggio sentito e appassionato all’universo di Dalla.

I biglietti per la data di Taranto sono disponibili sul sito di VivaTicket, mentre i biglietti per l’appuntamento di Milano sono disponibili su MailTicket e Ticketone.

Le prossime date del tour di Renzo Rubino

Sabato 21 giugno – Isola Maggiore (PG), Lago Trasimeno, Moon in June – Trio
Domenica 22 giugno – Ostuni, Notte di San Giovanni – Sbanda
Domenica 13 luglio – Taranto, Mon Rêve – Cosa direbbe Lucio (con orchestra)
Lunedì 21 luglio – Milano, Castello Sforzesco – Cosa direbbe Lucio (con ensamble)
Sabato 26 luglio – Tricase, Duerive – Festival delle Storie, Castello di Tutino
Domenica 27 luglio – Sisto, Festa Patronale – Pianoforte e violino
Venerdì 15 agosto – Locorotondo, Festa di San Rocco
Domenica 7 settembre – San Pietro Magisano, Festival “Lucefest” 6ª edizione, Piazza Vittorio Emanuele – Sbanda

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.