
Per Marracash il tour negli stadi sarà “il live più importante della mia vita, non è solo un traguardo personale, ma un punto di arrivo di un percorso lungo, tradotto nella Trilogia”. Sarà il culmine di un percorso artistico e umano “che mi ha visto mettere a nudo Fabio e Marracash, fino a scoprire che non possono più esistere separati”. Fabio Bartolo Rizzo porterà negli stadi italiani “un live senza precedenti”: oltre due ore di pura energia e spettacolo, un’esperienza dove il pubblico diventerà parte integrante del racconto.
Partirà il 6 giugno dallo stadio Comunale di Bibione (VE) il “Marra Stadi 25” che vedrà Marracash come primo rapper in Italia a esibirsi in un tour negli stadi. Sarà poi a Napoli, Torino, Milano, Roma e Messina. Biglietti su Ticketone.
Lo show
Lo show è suddiviso in sei capitoli e si sviluppa come un epic movie dal vivo: al centro della scena il conflitto tra Fabio, l’uomo, e Marracash, l’artista, raccontato attraverso il repertorio dei suoi più grandi e recenti successi. Durante lo show, Fabio e Marra scopriranno la loro inscindibile connessione, rivelata attraverso l’intensità delle performance dei brani della Trilogia: “Persona” (2019), “Noi, Loro, Gli Altri” (2021) ed “È Finita La Pace” (2024).
La produzione mastodontica dello show, creata dal team tutto italiano di Ombra – studio basato a Londra – con la direzione artistica di Lorenzo De Pascalis, segnerà un’evoluzione rispetto al già imbattibile Marrageddon. Dichiara proprio il producer: “Ogni parte è interconnessa, ogni dettaglio è preso in considerazione. Ogni volta che abbiamo lavorato ad uno show con Fabio ci hanno detto “E ora come farete a fare qualcosa di più di questo?” Con Marra Stadi siamo andati oltre, non solo come palco e tecnologia ma anche a livello emotivo e di storytelling, è un’esplorazione unica di una trilogia musicale incredibile”.
A completare lo show, un corpo di ballo con otto ballerini, una band dal vivo e una serie di performer e personaggi scenici che si alterneranno sul palco, mentre sullo sfondo domineranno cinque imponenti robot alti dai tre ai sei metri, per un impatto visivo e narrativo totale.
Madame ospite fissa, Matilda De Angelis voce narrante
Sul palco, l’allestimento materico e immersivo ed effetti speciali sorprendenti, la voce di Matilda De Angelis – in un ruolo d’eccezione che aggiunge profondità e potenza all’esperienza – che, in un dialogo costante con Marracash, guiderà lo spettatore dentro un universo sospeso tra realtà e finzione.
Madame sarà presente in tutte le tappe dello tour per fondersi con i temi identitari e psicologici esplorati da Marracash, rafforzando il cuore emotivo dello spettacolo. Un legame già reso potente dalla loro collaborazione in “L’anima”, brano contenuto nell’album “Persona”.
Il viaggio distopico di Marracash
Un viaggio presentato nel trailer di Marra Stadi25, ambientato all’interno di un laboratorio high-tech dominato da atmosfere distopiche. Al centro della scena, un grande occhio vigila su tutto: simbolo di controllo, consapevolezza e introspezione.
Tra gli elementi più intriganti del video spicca la presenza di MIND Industries, un’entità creata appositamente e incaricata del “Monitoraggio Interiore per la Neutralizzazione del Distacco”. Con questo preludio Marracash non si limita ad annunciare un concerto, ma apre le porte a un’esperienza immersiva su più livelli, per uno show totalmente inedito.
Le date del tour negli stadi di Marracash
6 giugno 2025 – Bibione (VE) – Stadio Comunale
10 giugno 2025 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
14 giugno 2025 – Torino – Stadio Olimpico Grande Torino
25 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro sold out
26 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro
30 giugno 2025 – Roma – Stadio Olimpico
5 luglio 2025 – Messina – Stadio San Filippo
