Little Simz, un concerto all’Alcatraz di Milano a settembre

little simz milano 25

Dopo aver annunciato i suoi show nei palazzetti del Regno Unito, Little Simz conferma l’unica data italiana del suo tour: il 25 settembre 2025 sul palco dell’Alcatraz di Milano. L’artista presneterà i brani del suo nuovo album “Lotus” fuori il 6 giugno. Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 22 maggio su ticketone.it.

“Lotus” include i brani già pubblicati “Free” e “Flood”, che hanno dato un primo assaggio della profondità musicale e tematica dell’album. “Free” nasce come poesia e si trasforma in un inno di resilienza e amore, mentre “Flood” – che vede la partecipazione di Obongjayar e Moonchild Sanelly – si distingue per la sua carica cinematografica e visione artistica. Con Lotus, Little Simz intraprende un viaggio di rinascita e crescita personale, specchio della sua continua evoluzione artistica.

Chi è Little Simz

Artista tra le più originali e influenti della scena musicale contemporanea, Little Simz è una narratrice potente e una performer magnetica. Vincitrice di Brit Awards, MOBOs e Ivor Novello, ha conquistato pubblico e critica con dischi iconici come “Sometimes I Might Be Introvert” (Mercury Prize 2021) e “NO THANK YOU” (2022). Il suo impatto si estende anche oltre la musica: nel 2023 è tornata come attrice nella serie cult di Netflix Top Boy, e nel 2024 ha calcato il Pyramid Stage di Glastonbury con una performance acclamata.

Nel 2025, Little Simz è anche curatrice della 30ª edizione del Meltdown Festival al Southbank Centre di Londra, confermando il suo ruolo di punto di riferimento culturale a tutto tondo. Con oltre 1 miliardo di stream globali, una fanbase in continua crescita e una visione artistica sempre più personale e potente, Little Simz si prepara a conquistare ancora una volta il pubblico italiano con un concerto che si preannuncia straordinario.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.