“5 canzoni per le piogge primaverili” è l’EP d’esordio di W.U.T. – Track by track

“5 canzoni per le piogge primaverili” è l’EP d’esordio di Weird Unhappy Things o precedentemente conosciuto anche solo con l’acronimo W.U.T., un disco che rappresenta questo progetto nei suoi lati più malinconici, sperimentali e non convenzionali.

L’EP di W.U.T. è un tuffo nell’intimità della propria solitudine, nella sensazione dell’io perduto nei momenti di rinascita. Una colonna sonora per qui minuti alla finestra mentre fuori piove sopra le nuove fioriture, mentre tutto fuori rinasce e dentro si muore. Un mix di sintetizzatori, chitarre elettriche e tristi intenzioni, per un EP figlioccio del post-punk e dell’alternative, dai suoni graffianti e avvolgenti.

Track by track “5 canzoni per le piogge primaverili” di W.U.T.

PER QUANDO BASTA
Pezzo del disco dove emerge il lato intimo, dalla struttura semplice: chitarra, synth e voce. Il brano coccola verso l’accettazione della fine delle cose, con un testo da far piovere gli occhi.

AUTUNNO
Segue un po’ la scia del brano precedente, ma qui si sente più distorsione e più sperimentazione. Brano nato dal cinismo e dall’apatia, che porta con sé una tristezza raramente raggiungibile

RIGHT IN FORNT OF YOU
Al centro dell’EP per spezzare un po’ i ritmi malinconici, un brano che, ad un ascoltatore poco attento, può sembrare quasi non-sense, ma il senso c’è, bisogna solo saper ascoltare. Più sostenuto e allegro il ritmo, avvicinandosi di più al genere alternative-rock.

MADRE
Pezzo figlio della voglia di sperimentare e di vedere che succede. Un brano che esce dagli standard canonici di canzone e che porta dentro una cadenza e una cupezza difficilmente sostenibili. Per chi ha perso i sentimenti.

NON-FUTURO
Solo synth e voce, poche parole, ma bene dette. “NON-FUTURO” deve essere metabolizzato mentre ci si lascia andare all’atmosfera galleggiante e distorta delle macchine analogiche che suonano come se avessero un’anima.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.