Teseghella torna con il nuovo singolo “+G”

Teseghella - Foto di Massimo Scarabaggio
Teseghella – Foto di Massimo Scarabaggio

Dopo mesi trascorsi dedicandosi intensamente alla musica, tra scrittura e lavoro in studio dopo il suo EP d’esordio “Roccasecca”, Teseghella è tornato con il nuovo singolo “+G” in cui continua a correre tra le contraddizioni del quotidiano.

Seppur attraversata da un sound elettronico che lo distanzia dai suoi precedenti lavori, l’atmosfera del brano conserva tutta la forza evocativa tipica della scrittura dell’artista, fatta di immagini vivide, riflessioni a cuore aperto e di uno sguardo mai banale sul caos del presente. “+G” è un pezzo che racconta il cambiamento, il bisogno di ripartire, la fatica di restare fermi.

Con queste parole, Teseghella descrive “+G”: “Quando penso a questa canzone, penso ad un ragazzo che getta delle fotografie in un uragano. In realtà, il brano è nato dopo una forte lite con un mio familiare: vivevo una vita fatta di equilibri molto precari. Dietro questa facciata un po’ colorata che mostro tramite la musica, si nascondono delle stanze buie, desolate, usurate, troppo usurate, e quel giorno probabilmente avevo tirato un po’ troppo la corda, dovevo obbligatoriamente delle scuse a me stesso per quello che stavo diventando, oltre che alle persone che mi stanno intorno. Da quel giorno la mia vita è totalmente cambiata, ma la redenzione, come al solito, passa dal rimuginare, ruminare e poi trascrivere ogni sbaglio, lasciando questa sorta di testamento.”

Teseghella - +G

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.