
“Neon on the dancefloor” è l’LP d’esordio del progetto elettronico Sour Girl, nato nell’estate del 2022 dall’unione tra la cantante e songwriter Laura Messina e il musicista e producer Vincenzo Schillaci.
“Like a rainbow” è la focus track del disco e ritrae un quadro in cui il desiderio e la musica intrecciano gli istinti primordiali di due persone: “Una notte per conoscersi, una notte per innamorarsi, una notte per dimenticarsi. Protetti dalla folla che si fonde in un unico corpo fremente, due persone che non hanno nulla in comune se non il desiderio di abbandonarsi anche solo per una notte ai propri desideri più nascosti, incrociano gli sguardi travolti da un fascio di musica e luce che li catapulta in un vortice di emozioni che inebria e stordisce”.

Ciao ragazzi! Come vi siete incontrati?
Abbiamo iniziato anni fa a suonare insieme per un altro progetto che si è concluso agli inizi del 2020, da quel momento abbiamo deciso di creare un qualcosa che fosse solo nostro, e nel 2022, Sour Girl ha preso finalmente vita!
“Neon on the dancefloor” è il vostro LP d’esordio. Sono molti i riferimenti alla musica anni ’80.
Non direi che abbiamo un genere che in assoluto ci rappresenta, la musica degli anni ’80 è solo uno tra questi, ovviamente quando componiamo e scriviamo entrano in gioco anche le nostre abitudini musicali!!
“L’anima dell’uno si proietta in quella dell’altro, per la durata di un battito d’ali”. A voi è mai capitato?
Oltre ad essere una coppia nella musica, lo siamo anche nella vita… perciò sì!!
Com’è nata invece “Like a rainbow”?
“Like a Rainbow” è nata, in un suo primo stato embrionale, durante il lockdown, in un pomeriggio di sole abbiamo montato microfono e synth e abbiamo cominciato ad improvvisare, è venuta abbastanza di getto!
Ci sono tanti riferimenti agli anni ’80 nel brano. Quali sono i vostri artisti preferiti?
Amiamo molto l’elettro degli anni 80, la dance music e la techno, ma anche l’elettronica di artisti come Bonobo, Nicolas Jaar, Mount Kimbie, o la Dance Punk degli LCD Soundsystem…l’elenco è lungo!!!
