
Dopo “Eclissi” e il tour invernale, Gianluca De Rubertis torna con il nuovo singolo “Io mi comando”, disponibile da venerdì 18 aprile.
Il poliedrico cantautore esplora il rapporto tra volontà e destino, tra il dire e il fare, tra l’io che guida e quello che si interroga. “Io mi comando” è un viaggio tra filosofia esistenziale e seduzione sonora, con l’inconfondibile stile di un artista che continua a spingersi oltre il tangibile, trasformando ogni brano in un piccolo enigma musicale e lirico. Prodotto da De Rubertis stesso, questo brano è un inno poetico all’incertezza e alla fragilità ontologica dell’essere umano. La voce del cantautore resta salda: narra, respira, canta.
Racconta De Rubertis: “Mi comando? Mentre me lo dico mi domando. E così il mondo, che si inerpica e si dipana in assiomi belli sodi (turgido il mondo pianeta come foruncolo nello spazio) trasuda insicurezza. Qualsiasi unguento cosmico nulla può, i pianeti abitati nell’universo sono cicatrici abbagliate dagli astri. Eppure, nello stesso frattempo, parlo, respiro, dico, scrivo una canzone.”
