Dada’ torna con il concept album “Core in fabula” a partire dal 25 aprile

DADA'_Core in fabula_bassa def.

La talentuosa cantautrice partenopea Dada’ torna a partire da venerdì 25 aprile con il progetto discografico “Core in fabula”. L’album è composto da 16 brani che saranno pubblicati in tre capitoli – il 25 aprile, il 9 maggio e il 23 maggio – ed è disponibile in preorder in esclusiva sul sito dadaracconta.com.

Con l’album “Core in fabula” si infittisce il viaggio nell’identità artistica, fortemente molteplice e sagace, di Dada’. Nelle canzoni l’artista racconta fiabe di sua invenzione e traghetta l’ascoltatore in mondi sospesi tra il grottesco, il popolare, l’avanguardia e la poesia, l’infanzia e l’età adulta. Un lavoro artistico a 360°, dove ogni dettaglio è guidato dalla penna, dal timbro e dalla creatività straripante della cantautrice, che è anche direttrice creativa della parte visiva del progetto, per cui per ogni brano è stato realizzato un videoclip con la regia della stessa Dada’ e Byron Rosero, con abiti realizzati ad hoc dalla fashion designer Daria D’Ambrosio.

“La fiaba è la culla in cui ogni piccolo grande uomo si nasconde e si vizia inconsciamente, grazie al simbolismo, ai rituali emotivi e sociali contenuti al suo interno – spiega Dada’ – La fiaba è al contempo la promessa e la scusa che l’essere umano si è dato nel tempo per conoscersi, per sopportarsi, raccontarsi e amarsi. L’uomo senza fiaba è ben più perso di un uomo senza Dio. La magia e la fiaba nascono tra i contesti popolari, nel ghetto contadino, luogo pregno di grandiosa umanità e inventiva ed è proprio grazie al popolo che si è potuta conservare la materia che è diventata letteraria poi: è un mondo reale nella sua dimensione, nella sua sincerità, è gente, è vita che vanta nell’immediato il prodigio nel semplice. E io sono una persona nata in questi contesti emotivi, per questo la mia più grande ispirazione sono le persone, il popolo con le sue miserie e i suoi prodigi. Questo album è la mia difesa personale e corale”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.