Jacopo Èt pubblica integralmente il progetto “Sammy, Cabiria, etc. etc.”

Esce venerdì 4 aprile il terzo e ultimo capitolo di “Sammy, Cabiria, etc. etc.”, il progetto discografico in tre parti di Jacopo Èt, nome d’arte di Jacopo Ettorre, tra gli autori più apprezzati dello scenario musicale attuale.

Ad arricchire e ultimare l’elegante ed evocativo progetto, nato per dare voce a un cantautorato sincero e poetico, i brani “Petrolio”, “Tangeri”, “No vip, no news”, che si aggiungono a quelli già editi “Via Ricordi”, “Oro + Rosa”, “Sammy Jankis”, “Cabiria”, “Canzone Facile” e “Saracinesche”.  

Racconta Jacopo Èt: “Sammy, Cabiria, etc etc.” è un album di ricordi, personali e collettivi. All’interno del disco sono infatti presenti vari richiami al mio vissuto e alle persone a me care (anche agli animali, in realtà, essendo la mia cagnolina Oriana citata in “Via Ricordi”). Ci sono anche citazioni e riferimenti a film celebri, come Sammy Jankis di “Memento” e Kayser Soze de “I Soliti Sospetti”. “No vip, No news”, invece, trae spunto dall’unica regola della rivista “Colors” di Oliviero Toscani. Il tutto mescolato da quello che vuole essere un sound con richiami anni Settanta ma anche attuali, con l’intento di unire alt rock, pop e cantautorato in un unico viaggio”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.