okgiorgio annuncia il tour nei festival estivi

Dopo l’okeurope tour e l’okitalia tour nelle principali città della Penisola e capitali europee, okgiorgio annuncia le date del nuovo tour estivo nei principali festival italiani: si parte il 24 maggio dal Mi Ami Festival di Milano. I biglietti sono disponibili al seguente link.

Il live set vedrà okgiorgio in una nuova postazione insieme a due batteristi e visual d’impatto, pensati per rendere l’esperienza dal vivo sempre più unica e coinvolgente. Il suo concerto si trasforma in un rituale collettivo in cui musica, luci e persone si fondono in un’unica pulsazione.

“ok” e “ok?” sono i titoli dei suoi due EP: tra ritmi da club e chitarre malinconiche, okgiorgio continua a farci ballare, rendendo ancora una volta la musica la vera protagonista.

okgiorgio - ok く/3 (Official Video)

Le date del tour di okgiorgio

24 maggio – Milano – MI AMI Festival  
07 giugno – Lucca –  WØM Fest
14.06 – Bra (CN) – Artico Festival
04 luglio – Roma – Videocittà Festival
06 luglio – Genova – Altraonda + Balena
01 agosto – Puglia – TBA
12 agosto – Milazzo (ME)
 – Mish Mash Festival
13 agosto – Lamezia Terme (CZ) – Color Fest
22 agosto – Roseto Degli Abruzzi (TE) – Transumare Fest
24 agosto – Cesena – ACIELOAPERTO FESTIVAL

Bio

okgiorgio è Giorgio Pesenti, musicista e produttore bergamasco classe 1996. Decostruisce, ricombina e riassembla suoni elettronici e voci eteree, in un ecosistema tra musica da ballare e allo stesso tempo emotiva. Nel 2022 pubblica il primo brano dal titolo “okokok”, seguito da “okokokokok”, a settembre 2023, e da “a dj set for cows”, un djset registrato in una campagna. “ok” è il titolo del debut EP, uscito il 15 dicembre 2023 per Fast Friends.

Dopo un tour di 40 date in Italia tra festival e locali, esce “ok?”, il secondo EP, pubblicato il 6 settembre 2024. Ha partecipato alla 39° edizione dell’Eurosonic Festival (ESNS). A gennaio 2025, l’okitalia tour l’ha portato nei principali club della Penisola, seguito dall’okeurope tour (tra cui Lugano, Berlino, Parigi, Londra e Amsterdam) – e alcune date in USA.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.