Gaia, la libertà e la maturità nel nuovo album “rosa dei venti”

"Rosa dei venti" album copertina Gaia

“rosa dei venti” è il nuovo album di Gaia in uscita il 21 marzo 2025. Tredici tracce, inclusa la sanremese “Chiamo io chiami tu”, e le speciali collaborazioni con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho che la vedranno tornare dal vivo per un’attesa data a Milano il 7 maggio.

Attraverso un lavoro di scrittura personale, istintivo e autentico, un flusso naturale, Gaia Gozzi racconta nel nuovo disco “rosa dei venti” i suoi vent’anni, una fase della vita che sembra non avere direzione – apparentemente destabilizzante – guidata da vènti che soffiano e decidono per noi. Il disco, primo progetto interamente in italiano della cantautrice italo-brasiliana, apre al suo diario personale e, tra pezzi più intimi e canzoni più energiche, traccia un percorso alla ricerca della bussola interiore.

Nei suoi 13 brani Gaia dà prova di una forte crescita artistica e personale e dimostra una maturità autorale sviluppata nel corso degli ultimi anni, diventata sempre più fine e accurata. Come molteplici sono i venti che muovono Gaia e le sfaccettature di questo progetto, così sono diverse le nature dei brani che coesistono al suo interno, da quelli più scanzonati come “Ti fidavi” o “Addicted” a quelli più intimisti come “Cicatrice” o “Rosa dei venti”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.