Jeson, “Vagabondo” è il suo nuovo singolo fuori venerdì

Jeson

Dopo la collaborazione con Marco Mengoni nel singolo “Lasciami indietro”, incluso nell’album “Materia Prisma”, e la pubblicazione dell’EP “Solo un uomo”, il cantautore e autore romano Jeson torna con un nuovo progetto musicale che si apre con il nuovo singolo “Vagabondo”, fuori da venerdì 14 marzo 2025 su tutte le piattaforme digitali e dal 21 marzo in rotazione radiofonica.

In “Vagabondo”, Jeson associa la sua storia d’amore alla vita di un senzatetto, che sembra avere meno problemi di quanti la coppia ne stia affrontando. Nonostante le incomprensioni e le tensioni che in questo racconto esistono tra i due amanti, l’artista mette sempre al centro un concetto emblematico della sua arte: l’essenza dell’essere umano e l’importanza dell’amore oltre le imperfezioni.

Con queste parole Jeson descrive “Vagabondo” e il suo ritorno: “Vagabondo è il primo singolo che sentivo di far uscire, un po’ perché penso sia uno dei pezzi più belli che abbia mai scritto e un po’ perché è un brano che apre un nuovo percorso, un percorso che vi farò scoprire passo dopo passo. Io scrivo di immagini e momenti, racconto storie che parlano della gente, non solo di me e questa canzone ne è la prova, parla di un rapporto ormai agli sgoccioli ma ancora pulsante e viscerale. In questo senso, il vagabondo non è protagonista in questa storia, è solo una figura marginale. Chi non ha sotto casa il “matto di quartiere”? Io, ad esempio, ne ho conosciuti tanti, immersi nei loro mondi, apparentemente in pace con loro stessi. Con questo brano vorrei trasmettere a chi mi ascolta l’importanza di amare e di capire che ogni problema può essere risolto con la forza di volontà”.

Jeson "Vagabondo" copertina

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.