
Parte dalla Sala Vanni di Firenze il 14 marzo il nuovo tour teatrale del pianista e compositore Remo Anzovino per presentare i brani dell’album “Atelier”, con cui festeggia i 20 anni di carriera.
Il nuovo disco in pochi giorni si è posizionato al 7° posto nella top 20 dei vinili più venduti e al 53° posto della classifica generale, divenendo di fatto l’unico disco di musica strumentale ad essere presente nella classifica FIMI/GFK dei 100 album più venduti e ottenendo il suo miglior piazzamento di sempre, a testimonianza di un sempre crescente seguito di pubblico.
“Atelier” è un nuovo viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte, in cui si fondono colori, timbri e registri musicali differenti. Una vera e propria festa, che delle celebrazioni importanti ha voluto mostrare lo spirito. È stato infatti registrato con il pubblico – in alcuni casi mantenendone gli applausi -in due esclusive serate a invito. Compongono l’album un inedito e venti brani scelti tra i suoi lavori più rappresentativi e quelli più amati dal pubblico, qui ri-composti dal vivo e dunque rinati in nuove e originali versioni.
Le date del tour di Remo Anzovino
14 marzo FIRENZE – Sala Vanni
15 marzo TORINO – Chiesa di Santa Pelagia sold out
17 marzo MILANO – Teatro dei Filodrammatici
25 marzo PALERMO – Teatro Agricantus sold out
26 marzo PALERMO – Teatro Agricantus nuova data
27 marzo CATANIA – Zo Centro Culture Contemporanee
4 aprile BOLOGNA – Teatro San Leonardo
16 aprile PADOVA – Sala dei Giganti
10 aprile NAPOLI – Auditorium Novecento
12 aprile ROMA – Spazio Rossellini
16 aprile PADOVA – Sala dei Giganti
3 maggio BARI – Teatro Forma

