
Il premio Oscar e vincitore di Grammy Jon Batiste annuncia le date europee del “Maestro Tour” che partirà l’11 giugno da Oslo con tappe in alcune delle più prestigiose venue europee. Arriverà anche in Italia per due concerti il 15 giugno al Teatro Dal Verme di Milano e il 16 giugno nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
“Amo anche l’aspetto narrativo di questi spettacoli – racconta Jon Batiste. Raramente mi capita di fare performance così intime e minimali, in cui ogni onda di energia può essere percepita nel suo mutare. Sono entusiasta di condividere questo viaggio con i fan in un contesto così raccolto, dove ogni esibizione sarà un’esperienza irripetibile, spontanea, immersiva e profondamente personale”.
Dove comprare i biglietti per Jon Batiste a Milano e Roma
I biglietti per il “Maestro Tour” saranno disponibili in prevendita per gli iscritti all’artista a partire da mercoledì 12 marzo alle ore 10:00. La vendita aperta al pubblico inizierà venerdì 14 marzo alle ore 10:00 su Ticketone.
Il “Maestro Tour”
Il “Maestro Tour” arriva in un anno cruciale per il visionario musicista, dopo le sue recenti vittorie ai Grammy – tra cui Best Music Film per il documentario Netflix acclamato dalla critica American Symphony e Best Song Written for Visual Media per “It Never Went Away”, brano tratto dal film. Inoltre, ha recentemente eseguito l’inno nazionale al Super Bowl 2025 e ha lanciato “My united state”, un progetto di due tracce che esplora la sua identità personale attraverso il filtro dell’identità americana.
“My united state” segue l’ultimo album in studio di Batiste, “Beethoven Blues”, pubblicato il 27 novembre 2024 da Verve Records/Interscope. L’album ha registrato la sua settimana di vendita più grande fino ad oggi, debuttando al numero 1 della Billboard Classical Albums Chart e al numero 9 della Top Album Sales Chart. Inoltre, è entrato nella Billboard 200 alla posizione 64, segnando il debutto più alto della sua carriera nella classifica e il suo quinto ingresso complessivo. Beethoven Blues ha mantenuto il primo posto nella Billboard Classical Crossover Albums Chart per nove settimane consecutive ed è rimasto in cima alla Billboard Classical Albums Chart per cinque settimane. Con le sue reinterpretazioni delle opere più iconiche di Beethoven attraverso un approccio innovativo e inclusivo, l’album espande i confini della musica classica infondendole spontaneità, anima e universalità.

