
Pierdavide Carone è il vincitore del programma Rai “Ora o mai più”. Durante la finale, in onda ieri sera su Rai1, ha presentato il suo nuovo singolo, “Non ce l’ho con te”, disponibile su tutte le piattaforme.
“Non ce l’ho con te” è una profonda e delicata riflessione sulle dinamiche familiari, fatte di silenzi, incomprensioni e distanze che spesso segnano le relazioni più intime. Carone racconta quei momenti di difficoltà che molte famiglie vivono, dove i conflitti, i rimpianti e le parole non dette pesano più dei bei ricordi. Però, nonostante i litigi e le tensioni, alla fine l’amore e il desiderio di comprendersi sono sempre presenti. È un brano per chi ha sperimentato il contrasto tra l’amore e le difficoltà, tra i momenti di silenzio e quelli di vicinanza.
Racconta Pierdavide Carone: “Questa canzone è di tutte le famiglie, per i loro silenzi che sono più rumorosi dei momenti belli che sicuramente ci saranno stati, per i litigi che rimangono nella memoria più dei natali sotto l’albero a scartare regali, delle distanze che sono più facili da creare rispetto ai presupposti per un abbraccio. Se capite di cosa sto parlando, questa canzone è per voi. E per me.”
