
Sarà all’autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola la nuova edizione di Monsterland Halloween Festival prevista venerdì 31 ottobre 2025 per festeggiare il 15° compleanno dell’evento di Halloween più grande d’Europa.
I biglietti saranno disponibili sui circuiti di vendita ufficiali a partire da lunedì 10 marzo. I primi nomi che comporranno la line up 2025 verranno svelati prossimamente sul sito ufficiale.
Il tema e le aree
Il tema che caratterizzerà il format di quest’anno sarà “The Psychedelic Circuit”, in celebrazione dell’inedita location, arricchito da tante novità e sorprese speciali con ampia ottimizzazione degli spazi e l’integrazione di nuove aree d’intrattenimento. Ogni area del circuito, infatti, compresi i vari box, paddock, sarà parte integrante del Festival per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.
Per una notte, ogni box si trasformerà in uno stage indoor allestito con effetti scenografici e ciascuno dedicato a un genere musicale diverso. Saranno allestiti dei palchi esterni in grandi tendoni circensi pensati appositamente per ospitare artisti selezionati tra i nomi più acclamati del momento, tra DJ e performer nazionali e internazionali. Il format offrirà anche giostre e attrazioni adrenaliniche in tema con la notte più paurosa dell’anno.
I dati di Monsterland Horror Festival
In 14 edizioni, Monsterland Horror Festival ha riunito oltre 300 mila persone provenienti da più di 50 nazioni e raggiungendo il record nel 2024 con oltre 40 mila presenze. Sui palchi del Monsterland si sono esibiti negli anni più di 1000 artisti nazionali e internazionali, tra dj, cantanti, showman, tra i nomi più amati della scena musicale attuale e headliner di livello mondiale e campioni della musica techno, house ed elettronica, come Nina Kraviz, Marco Carola, Salmo, Gigi D’Agostino, Sfera Ebbasta, Guè, Amelie Lens e molti altri.
In pochi anni il team di Unconventional Event ha trasformato Monsterland Halloween Festival da un evento one-stage a un’intera città dell’intrattenimento, con oltre 10 palchi tematici outdoor e indoor, un luna park horror e altre experience correlate.
