James Senese, nuovo album e tour a maggio

James Senese - Foto di Riccardo Piccirillo
James Senese – Foto di Riccardo Piccirillo

James Senese annuncia il nuovo album dal titolo “Chest’ non è ‘a terra mia”, il ventiduesimo della sua lunga carriera, in uscita all’inizio di maggio. Inoltre il musicista sarà anche in tour, ecco le prime date: il 10 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 maggio al Teatro Duse di Bologna e il 18 maggio al Teatro Dal Verme di Milano.

Da quasi sessant’anni, con passione e dedizione, calca i palchi di teatri, festival e club, portando con sé un sound unico che fonde le radici napoletane con le influenze internazionali: un linguaggio sonoro innovativo, che lo ha consacrato come figura di riferimento per generazioni di musicisti e amanti della musica.

Arò Vaje

Il Neapolitan Power di James Senese

Protagonista del movimento Neapolitan Power, James Senese ha scritto pagine indimenticabili della musica italiana, attraversando la canzone leggera, il funk-jazz e il grande cantautorato, con un’infinità di collaborazioni di prestigio e ben 21 dischi: opere fortemente caratterizzate da temi sociali e culturali, che riflettono la sua connessione profonda con Napoli e la sua gente, e parlano di identità, emarginazione e riscatto, testimonianza di una lunga e ineguagliabile carriera artistica senza compromessi e di un impegno che non accenna a spegnersi. Nei suoi brani, il sax, dal suono inconfondibile, racconta le emozioni di chi affronta ogni giorno la lotta per la dignità di vivere: dolore e forza, speranza e paura, guerra e resistenza, diventano il filo conduttore di narrazioni che oscillano tra jazz-funk, influenze latin music e tradizione partenopea.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.