Lucio Corsi negli ippodromi di Roma e Milano

Lucio Corsi - Foto di Simone Biavati
Lucio Corsi – Foto di Simone Biavati

Dopo aver partecipato a Sanremo, classificandosi secondo e chiamato a rappresentare l’Italia all’Eurovision dopo la rinuncia di Olly, Lucio Corsi annuncia “Ippodromi 2025”, due date a Roma e Milano previste sabato 21 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per il Rock In Roma e domenica 7 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano per il Milano Summer Festival. Biglietti ora disponibili a questo link.

Il cantautore maremmano sarà impegnato in primavera in un club tour in partenza il 13 aprile completamente sold out per presentare il suo nuovo album “Volevo essere un duro” in uscita il 21 marzo disponibile in pre-save e pre-order a questo link nei formati Vinile e CD.

Il nuovo album di Lucio Corsi

“Volevo essere un duro” è un disco che parla d’infanzia, amicizia e amore. Racconta Lucio Corsi: “È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)”.

Scritta e composta da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, che hanno curato anche la produzione assieme a Antonio “Cuper” Cupertino, il brano “Volevo essere un duro” invece parla di quanto il mondo ci vorrebbe infallibili, con la solidità dei sassi e la perfezione dei fiori, senza dirci però che tutti i fiori sono appesi a un filo. Il videoclip, diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Borotalco.tv, vede l’amichevole partecipazione degli attori e comici toscani Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini.

Il tour

Ad aprile avrà inizio il suo “Club Tour 2025” che lo vedrà esibirsi nelle principali città italiane. La tournée ha già registrato il tutto esaurito. In partenza il 13 aprile 2025 dall’Estragon di Bologna, proseguirà poi il 15 aprile 2025 al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO), il 16 aprile 2025 al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, il 18 aprile 2025 all’Atlantico di Roma, il 23 aprile 2025 alla Casa Della Musica di Napoli, il 28 aprile 2025 all’Hall di Padova e si concluderà con due date all’Alcatraz di Milano previste per il 29 aprile 2025 e il 4 maggio 2025.

A queste, si aggiungono ora i due nuovi appuntamenti estivi “Ippodromi 2025”: il 21 giugno al Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle, e il 7 settembre al Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro.

Le date nei club

13 aprile 2025 – Bologna – Estragon (tutto esaurito)
15 aprile 2025 – Venaria Reale (TO) – Teatro Concordia (tutto esaurito)
16 aprile 2025 – Firenze – Teatro Cartiere Carrara (tutto esaurito)
18 aprile 2025 – Roma – Atlantico (tutto esaurito)
23 aprile 2025 – Napoli – Casa Della Musica (tutto esaurito)
28 aprile 2025 – Padova – Hall (tutto esaurito)
29 aprile 2025 – Milano – Alcatraz (tutto esaurito)
4 maggio 2025 – Milano – Alcatraz (tutto esaurito)

Lucio Corsi negli Ippodromi

21 giugno 2025 – Roma – Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle
7 settembre 2025 – Milano – Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.