Rick Wakeman, al via il tour italiano dello storico componente degli Yes

Rick Wakeman

Parte il 27 febbraio dal Teatro Comunale di Thiene (Vicenza) il tour italiano di Rick Wakeman, storico componente degli Yes e icona del rock progressive. “The final one-man piano show” arriverà poi nei teatri di Legnano, Seriate, Parma, Forlì e Roma. Biglietti su ticketone.it e vivaticket.it.

Racconta Rick Wakeman: “Ho sempre programmato di smettere di fare tournée entro il mio 77esimo compleanno, ma c’è così tanto da integrare prima di allora che devo fare progetti ora e quindi i miei ultimi spettacoli personali dovranno cessare entro quella data. Mi è piaciuto moltissimo esibirmi nei vari spettacoli personali, ma è ora di concludere questa avventura. Ho intenzione di aggiungere il meglio di ciò che ho fatto in passato, oltre ad alcune nuove sorprese in arrivo. L’idea è di non esibirsi nello stesso luogo due volte durante questo periodo, quindi qualunque sia il luogo in cui speriate di venire, sarà l’ultima esibizione lì – e sto cogliendo questa opportunità, ringraziando tutti e chiunque mi abbia supportato negli ultimi 53 anni!”

Yessonata

Le date del tour

27 febbraio – THIENE (VICENZA)
28 febbraio – LEGNANO (MILANO)
1 marzo – SERIATE (BERGAMO)
2 marzo – PARMA
3 marzo – FORLI
4 marzo – ROMA

La carriera di Rick Wakeman

Dopo più di 50 anni e 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo con gli Yes e i 10 milioni raggiunti con i suoi lavori personali di compositore, il grande il musicista britannico e talento delle tastiere, entrato nel 2017 nella Rock Hall of Fame, ha deciso di porre fine ai lunghi one-man tour americani per concentrarsi sulla composizione, registrazione e collaborazione con altri musicisti.

Diventato famoso sia per le sue stravaganze prog (basti pensare a ‘The Six Wives of Henry VIII’ con cui ha fatto parlare di di sé) che per i suoi intimi spettacoli di pianoforte, Rick Wakeman in questa serie di concerti presenta in anteprima come regalo esclusivo per i fan un nuovissimo brano musicale, “Yessonata“, un lavoro strumentale di 30 minuti con temi e melodie YES, intrecciati in forma di sonata. 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.