
Un mese dopo il singolo “Guapparìa”, La Niña pubblica “Mammama’ Live session at Auditorium Novecento”, nuova speciale anticipazione di “Furèsta”, il nuovo progetto discografico della cantautrice, musicista e performer partenopea Carola Moccia in uscita il 21 marzo 2025 per BMG e già disponibile in preorder.
“Mammama’” è un’espressione della lingua napoletana che si utilizza per descrivere sentimenti esagerati nei confronti di una situazione. Un brano unicamente vocale all’interno di un disco dall’impianto corale che affonda le sue radici nella tradizione della musica popolare e barocca napoletana per una visione che mescola innovazione e heritage senza mai perdere il legame profondo con la cultura e l’identità di Napoli.
Il video all’Auditorium 900 de La Niña
La scelta di realizzare un video live all’Auditorium Novecento di Napoli è nata dall’esigenza di immortalare in un piano sequenza, proprio come una fotografia, un qualcosa che non venisse poi aggiustato o manipolato ma che rimanesse puro, liberatorio e bellissimo nel suo essere, per natura, irripetibile.
Il brano racconta una storia autobiografica di abusi verbali, di manipolazioni attraverso le parole che sanno essere pericolose, dannose e arrivare a spezzare la gioia e il cuore di una persona. Il coro attorno a La Niña la esorta a rimettersi in sesto: ma è lei che si fa forza da sola per sublimare un momento di solitudine.

