
Quarta serata del Festival di Sanremo al via, quella delle cover. Carlo Conti sarà affiancato alla co-conduzione da Mahmood e Geppi Cucciari. Super ospite Roberto Benigni, “un sogno” per il presentatore e direttore artistico.
L’ordine di uscita dei Big nella serata cover
Questo l’elenco delle cover in ordine alfabetico:
- Achille Lauro ed Elodie, A mano a mano di Cocciante e Folle città di Loredana Bertè
- Bresh con Cristiano De André, Creuza de mä di Fabrizio De André
- Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino, L’anno che verrà di Lucio Dalla
- Clara con Il Volo, The sound of silence di Simon and Garfunkel
- Coma_Cose con Johnson Righeira, L’estate sta finendo dei Righeira
- Fedez con Marco Masini, Bella Stronza di Marco Masini
- Francesca Michielin e Rkomi, La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini
- Francesco Gabbani con Tricarico, Io sono Francesco di Francesco Tricarico
- Giorgia con Annalisa, Skyfall di Adele
- Gaia con Toquinho, La voglia, la pazzia di Ornella Vanoni
- Irama con Arisa, Say something di Cristina Aguilera
- Joan Thiele con Frah Quintale, Che cosa c’è di Gino Paoli
- Lucio Corsi con Topo Gigio, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Johnny Dorelli
- Marcella Bella con i Twin Violins, L’emozione non ha voce di Adriano Celentano
- Massimo Ranieri con i Neri Per Caso, Quando di Pino Daniele
- Modà con Francesco Renga, Angelo di Francesco Renga
- Noemi e Tony Effe, Tutto il resto è noia di Franco Califano
- Olly con Goran Bregovic e la Wedding Funeral Band, Il pescatore di Fabrizio De Andrè
- Rose Villain con Chiello, Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti
- Rocco Hunt con Clementino, Yes I know my way di Pino Daniele
- Serena Brancale con Alessandra Amoroso, If ain’t got you di Alicia Keys
- Shablo con Neffa, Amor de mi vida, Aspettando il sole di Neffa
- Simone Cristicchi con Amara, La cura di Franco Battiato
- Sarah Toscano con gli Ofenbach, Overdrive degli Ofenbach
- The Kolors con Sal Da Vinci, Rossetto e caffè di Sal Da Vinci
- Willie Peyote con Tiromancino e Ditonellapiaga, Un tempo piccolo di Franco Califano
Settembre, il vincitore delle Nuove Proposte
“Sto ancora realizzando quello che è successo. Sono grato a chi ha creduto in me, sia qui a Sanremo che a casa. Provo un immenso senso di gratitudine”. Così Settembre, il cantante vincitore della sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo ospite della conferenza stampa di stamattina.
Gli ascolti della terza serata di Sanremo 2025
La terza serata del festival di Sanremo di Carlo Conti è stata in seguita in media – in termini di total audience – da 10 milioni 700mila spettatori pari al 59.8% di share. Il picco di share (64,1%) della terza serata è arrivato alle 22 e 49 con l’esibizione del Duran Duran.
Il festival di Sanremo cresce negli ascolti, guadagnando oltre 1 milione di spettatori nella media delle prime tre serate rispetto allo scorso anno. Lo spiega Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai in conferenza stampa. Nelle prime tre serate Sanremo ha raccolto, in termini di total audience il 63.4% di share con 11,8 milioni di spettatori: 11,4milioni derivano dall’ascolto tradizionale, “solo 400milaspettatori e uno 0.3% – sottolinea Ciannamea – dal second screen”, cioè dall’ascolto in diretta su oc, smartphone e tablet”. Rispetto alla media delle prime tre serate del 2024,sempre in total audience, “il festival fa segnare 1,1 milioni in più e un +1.2% in share”. Anche dal punto di vista dell’ascolto tradizionale, “Sanremo guadagna un milione di spettatori” rispetto alla media del 2024. Notevoli sempre gli ascolti sui target giovani, in particolare con il 74.1% sul pubblico di 15-24 anni e del 77.9% sui15-24enni.
