Alban Skënderaj, l’icona della musica albanese al Forum di Milano

Alban Skënderaj, l'icona della musica albanese al Forum di Milano

Alban Skënderaj, icona della musica albanese, annuncia la sua prima data, prodotta da Vivo Concerti, all’Unipol Forum di Milano il 14 maggio 2025. I biglietti per la data italiana saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire da sabato 18 gennaio 2025 alle ore 11:00.

Dopo il sold out allo stadio Air Albania a Tirana, Alban Skënderaj è pronto a tornare in Italia, dove ha già incontrato il suo pubblico nel 2019 e l’anno scorso al Terminal 3 Festival di Castano Primo (MI). Recentemente l’artista ha rilasciato due singoli, “Nuk Ekziston”, raggiungendo oltre 1 milione di streaming su Spotify, e “Jeta Ime”, una collaborazione con Miriam Cani.

Alban Skenderaj x Miriam Cani - JETA IME

Chi è Alban Skënderaj

Alban Skënderaj, nato nel 1982 a Lushnjë, Albania, ha iniziato la sua carriera musicale dopo il trasferimento della sua famiglia in Italia. Stabilitosi a Pistoia, ha cominciato a prendere lezioni di musica e a suonare la chitarra, esibendosi con vari gruppi musicali. Nel 2005 e nel 2006 ha partecipato con successo alle edizioni del Top Fest, vincendo il concorso con i brani “Vetëm ty” e “Diçka“. Nel 2008, Skënderaj ha pubblicato il suo primo album in studio, “Melody”, che ha consolidato ulteriormente la sua carriera e lo ha fatto apprezzare dal pubblico internazionale. Il suo primo singolo a raggiungere la vetta delle classifiche è stato “Unë dhe ti“, pubblicato nel febbraio 2016. Lo stesso anno ha rilasciato il suo primo album dal vivo, “Tingujt e ditarit tim”, seguito dal singolo “Kam nevojë“. Tra il 2012 e il 2015, Skënderaj è stato giudice nel programma televisivo X Factor Albania, e nel 2017 ha ricoperto il ruolo di coach nella sesta stagione di The Voice of Albania. Tra i suoi successi, spiccano i singoli “Dikur“, “1000 premtime“, “Nuk je vetëm” e “Dhurata“, quest’ultimo arrivato in cima alla Albanian Top 100. Dal 2018 in poi, ha continuato a crescere artisticamente.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.