
“Cambieranno le mode, le canzoni d’estate ma io sarò la stessa” canta Alessandra Amoroso di fronte agli 11 mila presenti al Palazzo dello Sport nella prima delle due serate a Roma per presentare i successi di 16 anni di carriera e le nuove hit: dalla sanremese “Fino a qui” fino alle ultime “Mezzo rotto” e “Si mette male” scritta da Tananai.
Roma è la città che “mi ha adottata”, dice Amoroso a inizio concerto, “anche con tutti i suoi macelli è diventata la mia casa”. Essere di nuovi nei palasport per la cantautrice uscita da Amici di Maria de Filippi è “un’emozione che mi esplode nel cuore”.
Lo show
Uno show diviso in tre parti per due ore di balli e pianti. Dall’esperienza nel talent di Canale 5 rimangono non solo le canzoni come “Stupida” e “Immobile”, ma anche un carattere che sa emozionarsi a più riprese, ringraziando i fan della prima ora e quelli nuovi. Una scaletta in cui fanno capolino molte canzoni “di grande cambiamento e consapevolezza” e che rappresentano “l’amore per me stessa”.
Una maglietta per un’asta benefica (contro l’alopecia da chemioterapia) – con il benestare di Una Nessuna Centomila – accompagna una grande fetta del concerto mentre Alessandra Amoroso continua a viaggiare nelle sue canzoni: da “AleAleAle” a “Sorriso grande”. Chiude lo show “Canzone inutile”, un enorme abbraccio con i suoi fan più fedeli.
La scaletta di Alessandra Amoroso a Roma
- La stessa
- Tutto accade
- Camera 209
- Forza e coraggio
- Tutte le volte
- Notti blu
- Fidati ancora di me
- Avrò cura di tutto
- Buongiorno
- Una strada per l’allegria
- Stupendo fino a qui
- Medley
- Fino a qui
- AleAleAle
- Si mette male
- Mezzo rotto
- Sul ciglio senza far rumore
- Canzone inutile
- Piuma
- Sorriso grande
- Comunque andare
- Trova un modo
- Vivere a colori
- Immobile
- Canzone inutile
