Alessandra Amoroso a Roma: «Cambiamento e consapevolezza»

Alessandra Amoroso - Foto di Ilaria Ieie
Alessandra Amoroso – Foto di Ilaria Ieie

“Cambieranno le mode, le canzoni d’estate ma io sarò la stessa” canta Alessandra Amoroso di fronte agli 11 mila presenti al Palazzo dello Sport nella prima delle due serate a Roma per presentare i successi di 16 anni di carriera e le nuove hit: dalla sanremese “Fino a qui” fino alle ultime “Mezzo rotto” e “Si mette male” scritta da Tananai.

Roma è la città che “mi ha adottata”, dice Amoroso a inizio concerto, “anche con tutti i suoi macelli è diventata la mia casa”. Essere di nuovi nei palasport per la cantautrice uscita da Amici di Maria de Filippi è “un’emozione che mi esplode nel cuore”.

Lo show

Uno show diviso in tre parti per due ore di balli e pianti. Dall’esperienza nel talent di Canale 5 rimangono non solo le canzoni come “Stupida” e “Immobile”, ma anche un carattere che sa emozionarsi a più riprese, ringraziando i fan della prima ora e quelli nuovi. Una scaletta in cui fanno capolino molte canzoni “di grande cambiamento e consapevolezza” e che rappresentano “l’amore per me stessa”.

Una maglietta per un’asta benefica (contro l’alopecia da chemioterapia) – con il benestare di Una Nessuna Centomila – accompagna una grande fetta del concerto mentre Alessandra Amoroso continua a viaggiare nelle sue canzoni: da “AleAleAle” a “Sorriso grande”. Chiude lo show “Canzone inutile”, un enorme abbraccio con i suoi fan più fedeli.

La scaletta di Alessandra Amoroso a Roma

  1. La stessa
  2. Tutto accade
  3. Camera 209
  4. Forza e coraggio
  5. Tutte le volte
  6. Notti blu
  7. Fidati ancora di me
  8. Avrò cura di tutto
  9. Buongiorno
  10. Una strada per l’allegria
  11. Stupendo fino a qui
  12. Medley
  13. Fino a qui
  14. AleAleAle
  15. Si mette male
  16. Mezzo rotto
  17. Sul ciglio senza far rumore
  18. Canzone inutile
  19. Piuma
  20. Sorriso grande
  21. Comunque andare
  22. Trova un modo
  23. Vivere a colori
  24. Immobile
  25. Canzone inutile

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.