
Macinano record su record i Pinguini Tattici Nucleari: “Hello World” debutta al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti della settimana e al primo posto della classifica dei CD, Vinili & Musicassette.
Inoltre la loro “Islanda” conquista la vetta della classifica dei singoli e rimane stabile alla prima posizione della Top 50 Italia di Spotify e in top 3 della classifica AirPlay Radio. La band bergamasca regala con “Hello World” uno sguardo come sempre estremamente personale e sentito, sulla complessità del presente.
Il nuovo viaggio
La band commenta: “Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band pubblica un album è come se salutasse il mondo, portando fuori quello che é stato chiuso ‘dentro’ per anni, le canzoni. Hello World è il nostro nuovo viaggio e accoglieremo chiunque si voglia unire a noi. É un viaggio tortuoso, dove a volte ci si deve adattare, ma promettiamo che ne varrà la pena: mettetevi scomodi.”
Le date del tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari
Saranno 9 gli appuntamenti negli stadi per la band guidata da Riccardo Zanotti. Biglietti disponibili qui.
07 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena (Campovolo)
10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
04 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO
