
Colapesce Dimartino tornano per un ultimo giro di musica insieme per festeggiare con il proprio pubblico questi primi cinque anni di sodalizio artistico prima di una pausa: venerdì 6 dicembre uscirà “Archi, ottoni e preoccupazioni – Dal vivo, con Orchestra”, il loro primo album dal vivo. Dal 9 dicembre prende il via il tour “Lux Orchestra Beach”, 6 date speciali con orchestra nei principali teatri italiani.
L’album live
“Archi, ottoni e preoccupazioni – Dal vivo, con Orchestra” (disponibile in pre-order a questo link) è stato registrato il 28 giugno 2024 a Lugo di Romagna, in occasione del concerto realizzato con l’Orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi che ha curato anche gli arrangiamenti. Questo progetto rappresenta un modo per raccontare i brani dei due album di studio di Lorenzo e Antonio – “I Mortali” e “Lux Eterna Beach” – in una chiave diversa e sorprendente, celebrando il percorso artistico intrapreso dagli artisti a fine 2019.
Il tour di Colapesce Dimartino
Il 9 dicembre sarà poi la volta del ritorno live con “Lux Orchestra Live”, la tournée che li porterà sui palchi di alcuni dei più importanti teatri italiani. Questo il calendario completo di “Lux Orchestra Live”:
- Lunedì 9 dicembre 2024 Taranto @ Teatro Orfeo (con l’Orchestra Della Magna)
- Martedì 10 dicembre 2024 Bari @ Teatro Petruzzelli (con l’Orchestra Della Magna)
- Mercoledì 11 dicembre 2024 Matera @ Auditorium Raffaele Gervasio (con l’Orchestra Della Magna)
- Sabato 4 gennaio 2025 Palermo @ Teatro Politeama Garibaldi per “Amici Della Musica” (con l’Orchestra del Conservatorio Scarlatti di Palermo)
- Venerdì 17 gennaio 2025 Milano @ Teatro Dal Verme (con l’Orchestra Arcangelo Corelli)
- Sabato 18 gennaio 2025 Carpi @ Teatro Comunale (con l’Orchestra Arcangelo Corelli)
