Rüfüs Du Sol, il trio dance in concerto a Roma a giugno 2025

RÜFÜS DU SOL

Il trio australiano dance/elettronico Rüfüs Du Sol arriva in Italia nel 2025 per un unico concerto sabato 21 giugno 2025 alla Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.

Il visionario trio torna con il quinto album in studio “Inhale/Exhale”, un progetto trasformativo che segna una nuova era e caratterizzato da campioni soul vintage, strumentali spaziosi e cenni alle spensierate tracce da club della loro giovinezza.

Come acquistare i biglietti per i Rüfüs Du Sol a Roma

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di martedì 22 ottobre. Scopri di più su priceless.com/music. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di mercoledì 23 ottobre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di giovedì 24 ottobre.

RÜFÜS DU SOL - Exhale (Official Audio)

La carriera del trio

Da quando si sono formati nella scena elettronica sperimentale di Sydney nel 2010, Jon George, James Hunt e Tyrone Lindqvist hanno allargato i confini della house, della techno, dell’indie e del rock psichedelico – reimmaginando le possibilità dell’esperienza live e forgiando nuovi percorsi per la musica dance. Con il loro debutto, “Atlas” (2013), e il suo seguito clubby, “Bloom” (2016), i Rüfüs Du Sol si sono affermati come innovatori underground: tra melodie da camera da letto e muscoli da rave. Il terzo e il quarto album, “Solace” (2018) e “Surrender” (2021), sono stati nuvolosi, artistici e massicci, paesaggi sonori euforici di una band che si è trovata in cima al mondo.

Nel 2022 vincono il loro primo Grammy (Best Dance/Electronic Recording per “Alive”). L’estate successiva dimostrano il loro posto singolare nell’ecosistema della musica dance quando, nel giro di pochi mesi, fanno il tutto esaurito a Red Rocks, sono headliner al Coachella e suonano al Circoloco di Ibiza. Per “Inhale/Exhale” la band vive separata (Linqvist a San Diego, Hunt e George a Miami), e il progetto è stato registrato in una serie di periodi intensivi. Si riunivano in uno studio di Austin, Los Angeles o Ibiza e facevano jam session per due settimane alla volta.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.