
“Venere e Giove” è il nuovo singolo dei Malamore feat. Maestro Pellegrini, in arrivo il 18 ottobre in digitale e in rotazione radiofonica. Insieme all’iconico chitarrista dei The Zen Circus, i Malamore firmano una ballad intensa ed introspettiva.
Un ritorno in grande stile per la formazione composta da Osvaldo Greco, Matteo Spano e Giacomo Spedicato, dopo la pubblicazione di “Champagne & Mademoiselle” a inizio anno. L’intro di “Venere e Giove” dei Malamore è costruita attorno ad un delicato piano e voce e riflette la difficoltà di ritrovare ciò che sembra sfuggirci e la vulnerabilità che questo comporta. Poi nel finale dominano le chitarre e una serie di immagini dal forte impatto visivo, a conferma che l’unica certezza che rimane è che i sogni sono il rifugio sicuro in cui potersi ritrovare.
Raccontano i Malamore: “Essere coinvolti e intimi, come in un abbraccio. Voler riprendersi qualcosa che è andato perso, dando sfogo a una struggente emozione con il pianto. A volte nella realtà diventa impossibile anche questo e la via più semplice per ritrovarsi può essere quella dei sogni. Venere e Giove è il letto di un fiume che vi porterà in questo nuovo viaggio dei Malamore insieme a Maestro Pellegrini. Buon ascolto.”
