Paola & Chiara insieme a BigMama per un inno alla femminilità

Paola & Chiara e BigMama - Foto di Paolo Santambrogio
Paola & Chiara e BigMama – Foto di Paolo Santambrogio

Dopo il brano estivo “Festa totale”, Paola & Chiara annunciano il nuovo singolo “Il linguaggio del corpo” insieme a BigMama in uscita in digitale venerdì 20 settembre e in radio da venerdì 27 settembre. Un inno in cassa dritta alla femminilità in tutte le sue sfumature, prodotto da Starchild e scritto dal trio insieme a Federica AbbateJacopo Ettorre e Alessandro La Cava.

Raccontano Paola & Chiara: “Abbiamo conosciuto Marianna nel 2023 al Roma Pride e siamo rimaste davvero colpite dalla sua grinta e presenza pazzesca. Da allora abbiamo iniziato a pensare ad un pezzo insieme e finalmente eccoci. Passare del tempo in studio e vederla al lavoro ci ha fatto sentire vicine a lei sia artisticamente che umanamente.”

Spiega BigMama: “Il pezzo nasce da una stima reciproca. In primis amo che ci sia collaborazione tra donne dentro alla musica per dare forza al concetto di empowerment femminile. E soprattutto ascolto Paola & Chiara da quando sono piccola e mi rivedo nelle loro battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+. Trovo che abbiamo in comune il desiderio di fare sentire a proprio agio le persone attraverso la nostra musica. Loro mi hanno inviato il pezzo e ci ho immediatamente scritto una strofa sopra ispirandomi a tutte quelle persone con un corpo non conforme agli standard della società. Spesso ci arrivano critiche da persone molto più insicure di noi e con questa strofa voglio rivendicare con ironia e forza l’importanza di avere un corpo e di occupare uno spazio nel mondo”.

Il libro di Paola & Chiara

Le sorprese di un settembre ricco di novità non finiscono qui: il 24 settembre Paola & Chiara arrivano in libreria e pubblicano per Rizzoli il volume “Sisters. La nostra storia incredibile”, l’autentico racconto della loro storia artistica e personale, dagli esordi alla separazione, fino al ritorno sul palcoscenico.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.