Todays Festival 2024, un’edizione da 24 mila persone

Massive Attack @ TODAYS Festival 2024 - Foto di Matteo Bosonetto
Massive Attack @ TODAYS Festival 2024 – Foto di Matteo Bosonetto

Si è conclusa ieri sera l’edizione 2024 di Todays, in scena a Torino dal 23 agosto al 2 settembre con lo show sold out dei Massive Attack. La formazione di Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall ha chiuso la serie di concerti al Parco della Confluenza che, insieme agli eventi diffusi nella Circoscrizione 6 della Città, hanno registrato in totale, negli 11 giorni di attività, 24 mila presenze. Di queste, 2500 hanno preso parte agli eventi off, senza considerare il flusso delle attività all’aperto in aree pubbliche della città.

I 24 artisti del Main Stage hanno radunato un nutrito pubblico di appassionati per uno degli eventi più attesi della stagione dei festival italiani. Dal rock all’elettronica, dal pop di matrice internazionale alle sonorità più urban, fino a quelle più sperimentali.

Il bilancio del nuovo Todays

“Il bilancio del nuovo Todays Festival è positivo e siamo soddisfatti della buona riuscita degli eventi – dichiarano gli assessori ai Grandi eventi e alla Cultura Domenico Carretta e Rosanna Purchia. – Abbiamo deciso di osare, affidando l’organizzazione del festival tramite un bando pubblico ed estendendo la programmazione su più giorni rispetto agli scorsi anni. È stata una scommessa e una corsa contro il tempo per promuovere e far conoscere gli eventi e ringraziamo la Fondazione Reverse per l’impegno investito nell’organizzazione. Questa nuova edizione rappresenta un banco di prova importante, che ci permetterà di migliorare ulteriormente la formula per i prossimi anni, ma la partecipazione di tanti appassionati, giovani e famiglie ci dimostra che la scelta di sperimentare è stata vincente. Da domani, il nostro impegno sarà rivolto a garantire che il Todays Festival continui a crescere, affermandosi sempre più come un punto di riferimento musicale e culturale per Torino e non solo”.

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Todays – dichiarano Fabio e Alessio Boasi di Fondazione Reverse – Lavorare a un progetto di questa portata è stato per noi una sfida stimolante. Il pubblico ha risposto in maniera positiva: abbiamo registrato un’ottima affluenza, con alcune date che hanno superato le nostre aspettative e altre che, come avevamo previsto, hanno attirato un pubblico più di nicchia. Ci siamo impegnati per portare agli spettatori una line up di altissima qualità e un’esperienza indimenticabile. Per questo abbiamo dato grande importanza alla location, ai servizi, all’impianto audio e alla sostenibilità, mettendo al centro il pubblico, grazie anche al lavoro in sinergia con la Città di Torino e la Fondazione per la Cultura”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.