
I torinesi D!PS vincono la terza edizione di “The Busking Contest”, l’unico contest in Italia dedicato ai musicisti di strada e portano a casa il Premio Cappello, del valore di 1.000 euro, più l’esibizione al prestigioso Ferrara Buskers Festival, che si terrà a Ferrara dal 21 al 25 Agosto.
I D!PS si aggiudicano anche il “Premio CIV Lavagna” insieme agli Overthought. Entrambi si esibiranno alla 13 ^ edizione di “Musica e Gusto”, evento di street music and food che porta ogni anno migliaia di persone nella città di Lavagna (GE). Il Premio “Busker Zueno”, assegnato dal Zueni Festival a uno dei 12 artisti qualificati, è stato assegnato a Glicine, che si esibirà alla 2 ^ edizione del “Zueni Festival” a Settembre 2024 a Chiavari.
A decretare i vincitori del The Busking Contest la giuria di qualità composta da Gennaro De Rosa, Direttore Artistico del premio nazionale Music for Change e presidente dell’Associazione Musica contro le mafie; Stefano Bottoni, Ideatore e fondatore del Ferrara Buskers Festival; Maurizio Capone, percussionista di spicco della scena partenopea e pioniere della eco-music a livello mondiale e il giurato popolare.
