Le migliori uscite della settimana

Dai ritorni di Halsey e Post Malone ai nuovi singoli di Sarah e Folcast: ecco le migliori uscite della settimana!

Halsey – “Lucky”

“LUCKY” è il nuovo singolo dell’artista nominata ai Grammy Awards HALSEY. Online anche il videoclip, diretto da Gia Coppola (Palo Alto, Mainstream) con la fotografia di Alexis Zabe (The Florida Project). Il video è stato scritto e interpretato dalla stessa Halsey. È presente, inoltre, un cameo dell’attore Simon Rex. Il brano, prodotto da Michael Uzowuru (Frank Ocean, SZA, Rosalia), contiene un’interpolazione di “Lucky” di Britney Spears nel ritornello, così come del brano “Angel Of Mine” (#1 della classifica Billboard Hot 100). Il mese scorso, Halsey ha rivelato di aver ricevuto, quasi 2 anni fa, la diagnosi di Lupus e di un raro disturbo linfatico, e di aver affrontato questi problemi di salute in privato. Dopo l’annuncio, Halsey ha ringraziato i suoi fan per il grande supporto che le hanno dimostrato.

Nick Cave & The Bad Seeds – “Long dark night”

Nick Cave & The Bad Seeds pubblicano oggi “Long Dark Nights”, il terzo estratto dal 18° album in studio della band “Wild God” che uscirà il 30 agosto. Questa intima ballata crepuscolare è ispirata al poema “Dark Night of the Soul” del poeta spagnolo del XVI secolo San Giovanni della Croce. Attraverso il suo testo riflessivo, il brano evoca i temi della lotta e della trascendenza del poema.

Post Malone – “Guy for that”

Fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano di Post Malone “Guy For That” feat. Luke Combs, terza anticipazione del nuovo album dell’artista “F-1 Trillion”, in arrivo il 16 agosto in formato fisico e digitale.

Bastille – “&”

Una & (e commerciale in italiano e ampersand in inglese) unisce intimamente e magicamente le cose. “&” è anche il nome del nuovo, meraviglioso, progetto dei Bastille di Dan Smith, una raccolta di canzoni che intrecciano le vite e i vasti mondi di donne e uomini sorprendenti. Ecco i primi 4 brani, poi “&” uscirà nella sua forma completa (14 brani) il prossimo 25 ottobre.

Calvin Harris e Ellie Goulding – “Free”

“FREE” è il nuovo irresistibile singolo del dj/producer multiplatino vincitore di un Grammy Awards CALVIN HARRIS e della cantautrice britannica dalla voce inconfondibile ELLIE GOULDING. “Free” è il quarto brano pubblicato in duo da Calvin Harris ed Ellie Goulding: segue “Miracle”, singolo che ha scalato le classifiche inglesi (8 settimane alla #1 e 16 settimane nella Top 3 della classifica Official Chart Company) e internazionali, che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo e che ha ottenuto più di 850 milioni di stream. “Miracle”, inoltre, è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria Best Pop Dance Recording e ha ottenuto il disco d’oro in Italia.

Negrita – “Zingara & Spirito”

Nello spirito dei festeggiamenti dei 30 anni di carriera, che culminerà con un unico concerto evento a Milano, all’Unipol Forum il 27 settembre, i NEGRITA sorprendono i fan con una pubblicazione speciale: sulle principali piattaforme digitali, è disponibile “Zingara & Spirito”, una canzone scritta nel 1993 e mai pubblicata prima. Questo brano anticipa l’uscita di “Negrita TRENTA” (Universal), una speciale box celebrativa che vedrà la luce il 13 settembre, pensata per essere un vero e proprio cimelio per i fan di lunga data, ma anche per chi ha scoperto i Negrita da poco e vuole avvicinarsi alla loro storia.

Sarah – “Roulette”

“Roulette” è il nuovo singolo di Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano, la giovane cantautrice reduce dalla vittoria ad Amici 23, che torna dopo aver fatto ballare il pubblico di tutta Italia con il tormentone “Sexy magica”. In “Roulette”, Sarah canta di un amore fugace, che assomiglia proprio a una roulette. Caratteristiche del brano sono chiare sonorità pop dance che si accompagnano alla sua meravigliosa voce.

Folcast – “Manifesto egoista”

“Manifesto Egoista” è il nuovo singolo di FOLCAST feat. Carlo Amleto. Folcast racconta: “A volte sembra che l’unico modo per sopravvivere sia chiudersi in sé stessi, nei propri interessi e nei propri viaggi. Bere e dimenticare. Dopotutto il mondo è difficile ed è comprensibile voler scappare dai problemi che la vita ci pone. Ma siamo sicuri che la fuga sia la soluzione? Con ironia e umorismo il pezzo affronta il tema presentando i pro e i contro delle varie soluzioni.”

Voga – “Spaghetti western 2”

A due anni dall’uscita del primo capitolo del progetto “SPAGHETTI WESTERN”, i Voga sono pronti ad infiammare l’estate con un ritorno in grande stile: “SPAGHETTI WESTERN 2” è il nuovo EP del duo napoletano, fuori ora ovunque. Quattro tracce, due collaborazioni: “SPAGHETTI WESTERN 2” è un un progetto ricco di elementi, che racchiude uno spaccato del mondo dei Voga. Una vera e propria esplosione di energia che ci accompagnerà nelle prossime settimane.

yungest Moonstar – “sFaCioLaTe miXTaPe”

Erano anni che tutti lo aspettavano, ma nessuno era davvero pronto a fare adesso questo viaggio senza ritorno. È finalmente fuori ovunque “sFaCioLaTe miXTaPe”, scritto, composto, mixato e masterizzato da yungest Moonstar.  21 brani, 0 feat, no rules. L’annuncio dell’imminente release non poteva che arrivare in modo del tutto imprevedibile, confermando la totale libertà creativa che ha da sempre contraddistinto l’arte di thasup e, nel caso specifico, del suo inconfondibile e unico alias yungest Moonstar. «“UFO jAZZ boY” ora online. Se riuscirete a finirlo scoprirete la data di uscita di sFaCioLaTe miXTaPe. Divertitevi e buona fortuna. P.S. se pensate di mollare ricordatevi che in cima c’è scritta la data di release di uno dei mixtape più assurdi di sempre. Lessssgoooooo».

Le Larve – “Incel (Amico mio)”

Le Larve si stanno trasformando, ma non dimenticano il loro passato e lo dimostrano nel nuovo singolo “Incel (Amico Mio)”: un pezzo scoppiettante e sfrontato con il giusto tocco di cinismo e divertimento. “Incel (Amico Mio)” è lo strumento giusto per entrare nel nuovo mondo di una delle realtà più originali dell’indie pop italiano, un brano che si rivela nelle parole del suo autore e padre del progetto, Jacopo Castagna: “’Incel (Amico Mio)’ è una canzone dal doppio titolo decisamente provocatorio. Un pezzo cinico e scanzonato: se volessimo paragonarlo ad un nostro brano pregresso, sarebbe la nuova “Ho Visto La Madonna”. Se questo pezzo fosse un quadro, avrebbe dei colori decisamente accesi. Ha una struttura un po’ atipica, un ritornello che è un riff di chitarra con influenze sonore prese dal vecchio “Management del Dolore Post Operatorio”, una sorta di special che tira in ballo una serie di strumenti atipici nel nostro sound, per strizzare l’occhio al Sergente Pepper. Ma per citare Frank Zappa, parlare di musica è un po’ come ballare di architettura, dunque buon ascolto!”

Vanarin – “Hey listen!”

Dopo il fortunato brano “A Fly On The Wall” uscito a giugno per Dischi Sotterranei, i VANARIN sono tornati con un secondo singolo dal titolo “Hey Listen!”, altra accattivante anticipazione dal terzo album della band italo-inglese. Un brano eclettico di indubbio respiro internazionale, in cui sono riconoscibili i rimandi al nu soul in salsa indietronica dei primi lavori degli Hot Chip uniti ad un appeal che ammicca al synth pop minimalista dei Junior Boys, il tutto contaminato da richiami hip hop sapientemente miscelati.

Biava – “luci dell’autostrada”

In “luci dell’autostrada” Biava fotografa le difficoltà e la sensazione di stasi tipiche della vita di provincia, sfruttando il filtro suggestivo che solo le luci dell’autostrada sanno creare. Conforto delle persone giuste e lasciandosi affascinare dalle luci notturne è possibile trasformare una sensazione di stallo e adeguatezza in pace, chiudere gli occhi e rendersi conto che “dopotutto non è così male”.

Def – “Nonostante”

La descrizione di una relazione complessa, caratterizzata da sentimenti di vuoto, menzogna e conflitto interiore, si snoda su un arrangiamento pop rock dinamico e deciso. Con “Nonostante”, Def si sente oppresso dalle aspettative del partner e riflette su come la monotonia e le difficoltà di comunicazione influiscano sul loro legame fino a logorarlo.

Le-One – “Amo amo amo”

“AMO AMO AMO” è il nuovo singolo dell’artista campano LE-ONE, autore di “ADDO STAJE”, la hit che ha totalizzato milioni di ascolti sulle piattaforme e sui social, ottenendo la certificazione di Disco d’Oro. Il brano inizia con un beat intenso, caratterizzato da un ritmo incalzante; il rapper entra con un flow energico ma carico di emozione, catturando subito l’attenzione dell’ascoltatore. Il giovanissimo hitmaker campano torna con una traccia estiva, potente, energica che parla di una storia d’amore appena nata (o forse solo immaginata?). 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.