
Con l’ultima tappa di Tricase si è conclusa con un ennesimo successo la sesta edizione di Porto Rubino, il festival del mare e della musica ideato dal cantautore Renzo Rubino. Dalla serata-omaggio al cantautorato italiano “Poeti” di Vieste, con le poetiche esibizioni di Joe Barbieri, Colapesce Dimartino, Dente, Elasi, Mannarino e Riccardo Sinigallia, passando per le travolgenti esibizioni dei “Pirati” di Giovinazzo con Giovanni Truppi, Mannarino, Nada, Piero Pelù e Renzo Rubino e La Sbanda.
E ancora la celebrazione della femminilità in tutte le sue sfaccettature nella serata di Monopoli intitolata “Sirene” con Arisa, Ditonellapiaga, Drusilla Foer, Gaia e Sara Penelope Robin. Ogni appuntamento ha illuminato le serate dell’estate pugliese con musica di qualità e una particolare attenzione al mare e alla sua tutela.
La serata conclusiva di ieri intitolata “Rosa dei Venti”, caleidoscopio di sonorità diverse del panorama italiano contemporaneo, ha visto avvicendarsi sul palco-veliero di Tricase artisti del calibro di Malika Ayane, Marco Castello, Lucio Corsi, Maria Antonietta e Colombre, Popa, Studio Murena. A chiudere la serata e la rassegna, per la prima volta, spazio anche ad esplosivi djset: Populous e Mace hanno fatto scatenare la banchina del porto di Tricase, trasformata in dancefloor a filo d’acqua per l’occasione.
