elito: «La mia relazione finita. Ma non su Duolingo»

elito

“Duolingo” è il nuovo singolo di elito, distribuito da The Orchard con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Suoni latini e melodie urban si intrecciano fino a toccare l’indie. È il racconto di una storia d’amore finita in cui sono state interrotte tutte le comunicazioni tranne che su Duolingo, la piattaforma per imparare le lingue. Prodotto da ThisMiss per Waverb Italia, con la collaborazione di Alexander Fizzotti, il brano è stata scritta “pensando a una delle mie ultime relazioni”, racconta elito.

Continua l’artista: “Usavamo sempre Duolingo per studiare il portoghese. Quando ci siamo lasciati, abbiamo interrotto tutte le comunicazioni, tranne che su Duolingo, dove, essendo ancora amici, ricevevo tutte le sue notifiche ogni volta che completava una lezione. Essendo un singolo che ho scritto pensando a cose che mi sono capitate per davvero, questo brano mi sta tanto a cuore ed è stata una bella catarsi”.

A proposito delle produzioni, continua: “Nei miei brani contano tanto, perché nascono solitamente da chitarra e voce ed è qui dove ThisMiss (Marco Grimaldi), si occupa di creare tutta la magia attorno. In questo pezzo si trovano tante percussioni particolari e bassi potentissimi, che ti fanno ballare anche se in realtà è un pezzo abbastanza sad”.

Duolingo

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.