Blue Phelix, da venerdì l’EP “Dimmi a che ora finisce l’amore”

“Dimmi a che ora finisce l’amore” è il primo EP di Blue Phelix, disponibile da venerdì 12 luglio, distribuito da Artist First. I cinque brani che compongono l’EP sono autobiografici e vedono Blue Phelix confrontarsi con le sue insicurezze e la dipendenza affettiva. Ogni canzone rappresenta una tappa del suo percorso personale, un mezzo per affrontare e superare le difficoltà che lo hanno accompagnato negli ultimi due anni.

L’EP si apre con “Sogni di carta“, un brano con cui l’artista cattura l’essenza del dolore e della nostalgia legati a una relazione terminata; continua con due brani che affrontano la difficoltà dei giovani di trovare relazioni autentiche (“Bandiera Bianca“) e del dolore per la perdita del proprio equilibrio emotivo a causa di bugie e tradimenti (“I Nostri Fiori“). In “Lucifero” siamo nel cuore di una relazione complicata dove, tra bugie e lacrime, si consuma un amore distruttivo. L’EP si chiude con “Rosso di seta“, un brano dove l’artista racconta la sua personale esperienza dell’essere giudicato per l’aspetto fisico e il modo di presentarsi, sottolineando l’importanza di guardare oltre le apparenze e combattere le regole imposte dalla società.

Racconta Blue Phelix: “I brani che compongo questo EP non sono stati lavorati per essere raccolti insieme, ma raccontano la mia vita e le mie esperienze di questi anni. Ogni canzone mi ha aiutato a processare una situazione che non mi faceva vivere bene, ad analizzarla e soprattutto a volermi bene”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.