
Dopo “Due falene” è “Resta” è il nuovo singolo e video di Cèline, cantautrice calabrese e polistrumentista classe ’99, scritto dalla stessa cantautrice insieme a Emanuele Sciarra, che lo ha anche prodotto e arrangiato.
“Questa canzone è un invito a restare – racconta Cèline – L’inizio di una storia sembra essere docile ma quando arriva il tempo del compimento ci si accorge di quanto rumore possa fare il passato, e come il ricordo di un dolore possa compromettere il futuro. Se hai paura di cadere scivolami addosso. Non voglio la tua anima, non voglio esisterti. Ti chiedo solo di restare.”
L’intervista a Cèline
Ciao Cèline! È uscito “Resta”, il tuo nuovo singolo. Raccontaci del tuo progetto.
Ciao a tutti! Anche se scrivo e canto da molto tempo il mio progetto musicale è venuto fuori da poco tempo. Ho incontrato le persone giuste che mi hanno dato la possibilità di poter esistere non solo nella mia stanza ma anche al di fuori di essa. Non a caso il mio primo singolo è stato pubblicato lo scorso aprile! Sono molto felice di questo perché finalmente qualcosa si sta concretizzando e spero che la mia musica riesca in qualche modo ad arrivare a qualcuno!
Come mai hai deciso di scrivere un testo che è anche un “invito a restare”?
Ero in un momento particolare della mia vita, ho messo le mani sul piano e in pochi minuti è nato il pezzo. Tutto quello che sentivo in quel momento è dentro quella canzone ed è un ricordo che non potrà mai essere cancellato! Questa canzone è un invito a restare perché c’è sempre qualcuno capace di ridimensionare il tuo modo di vedere il mondo. È un invito a viversi il presente. Ho voluto affrontare questo tema perché come ho già detto era ciò che provavo in quel momento, e poi ho pensato che come l’ho vissuto io molte altre persone si saranno trovate o si troveranno a vivere qualcosa del genere!
Parliamo del videoclip di “Resta”. Dov’è stato girato e da chi?
Il videoclip è stato prodotto da Apollo Records, che ringrazio di cuore, con la produzione esecutiva di Martina Mosciaro e Giuseppe Mosciaro. Le riprese sono state girate a Cirella, in un posto meraviglioso. Sono molto contenta del risultato perché è proprio come lo immaginavo.
Quali sono le tue influenze musicali?
De Gregori mi ha aperto un mondo, trovo che sia di grande ispirazione! Tuttavia mi sento molto vicina al mondo di Lana Del Rey e Billie Eilish.
Hai in programma altre uscite musicali per i prossimi mesi?
Certamente! Molto probabilmente il terzo singolo verrà pubblicato per settembre/ottobre, nel frattempo continuerò a scrivere canzoni e studiare i prossimi passi da fare col mio team.
