
Domenica 26 maggio, si è svolto all’U-Power Stadium di Monza “Il Concertozzo allo Stadiozzo”, il festival organizzato da Elio e le storie tese e Trio Medusa. Con oltre 8 ore di musica rigorosamente dal vivo davanti a migliaia di spettatori, è andato in scena il primo evento musicale al mondo che ha coinvolto per la somministrazione al pubblico di cibo e bevande, tante Associazioni che lavorano con persone autistiche.
Tra i brani in scaletta tutti i grandi classici come “Servi della gleba”, “Discomusic”, “Born to be Abramo”, “La terra dei cachi”, “La canzone mononota”, “Shaplman”. Immancabile la presenza dell’Architetto Mangoni.
Elio e le storie tese affermano: “Siamo contentissimi perché abbiamo dimostrato ancora una volta che riusciamo a essere un passo avanti, inventando una formula che coniuga la musica di qualità, al divertimento e all’utilità sociale. Non vediamo l’ora di inventare altre figate”. Il Trio Medusa racconta: “Il Concertozzo, alla sua terza edizione, dimostra di essere un evento live straordinario. È stato un successo di pubblico, sia dal vivo che per la diretta integrale su Radio Deejay. Condividere il Palco con gli Elii, in uno stadio, è qualcosa che poteva accadere solo nei nostri sogni. Ma, come ci insegnano i ragazzi di Pizza Aut, i sogni non si calpestano: si vivono!”.
