
Al via Heroes Festival, la manifestazione prodotta da Music Innovation Hub al fianco dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e in collaborazione con UN SDG Action Campaign. La quarta edizione partirà da Ivrea il 7 maggio e si concluderà a Roma il 24 maggio.
17 giorni, 6 tappe, più di 10 artistə coinvoltə e 8 partner amplificando attraverso la musica il messaggio sull’importanza di generare un cambiamento sociale nella direzione degli Obiettivi globali dell’Agenda 2030. I biglietti per Heroes Festival 2024 sono già disponibili su DICE.
Le tappe di Heroes Festival
Il festival si aprirà ad Ivrea con l’arpista Kety Fusco martedì 7 maggio, presso l’Auditorium Officinan H. Poi Heroes si sposterà alla Cascina Falchera di Torino per due appuntamenti: venerdì 10 maggio con Tiromancino e in apertura Clauscalmo, e sabato 11 maggio con il djset di Emmanuelle e a seguire il live dei Dov’è Liana. I due eventi fanno parte del programma di Salone Off.
Il festival arriverà poi al DumBo di Bologna giovedì 16 maggio con Lucio Corsi e Casino Royale. La serata è realizzata in collaborazione con Indie Pride APS, l’associazione italiana attraverso cui artistə, band e addettə ai lavori del mercato musicale si uniscono per dire basta a omobilesbotransfobia, bullismo e sessismo. La data milanese prevista per venerdì 17 maggio con Deena Abdelwahed e Populous a BASE Milano fa parte del programma di WeWorld Festival.
Il 21 maggio, all’Averna Spazio Open di Palermo, ci sarà il live di Cosmo, con il producer Go-Dratta in apertura. L’appuntamento è organizzato nell’ambito della Sicily Music Conference, che si terrà dal 22 al 25 maggio fra Palermo e Catania. Heroes Festival si concluderà a Roma venerdì 24 maggio con BigMama e la European Union Youth Orchestra (EUYO) all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
