Yuberlino, da venerdì “Gli altri”: una fotografia di vittoria sulle insicurezze

Yuberlino

Esce venerdì 19 aprile “Gli altri”, il nuovo singolo di Yuberlino, l’artista e cantautore partenopeo classe 1997. Il brano racconta di un cantante che sin da bambino insegue i propri sogni. Con un viaggio e un obiettivo da raggiungere, il protagonista della storia si fa strada tra amori, amici sbagliati e difficoltà che la vita talvolta presenta.

“Gli altri” può essere paragonato a una fotografia, su cui è impressa una cameretta in cui un ragazzino prova a vincere le sue insicurezze raccontando e costruendo il suo futuro su un foglio bianco. L’artista vuole, così, trasmettere un messaggio di speranza e coraggio alle persone di talento che hanno bisogno di credere in se stesse e nei loro sogni.

Sul progetto interviene anche Fabrizio Giannini, storico manager di alcuni tra i più importanti artisti dell’industria discografica italiana, che ora affianca anche Yuberlino: “I giovani artisti sono da sempre la mia passione: riescono a catturare la mia attenzione grazie alla loro freschezza e sanno offrire sempre una nuova prospettiva attraverso cui osservare il mondo. Yuberlino è un giovane cantautore che riesce perfettamente in tutto questo. Come lui stesso ama definirsi, è un artista abusivo, dal talento inquieto e dalle mille sfaccettature. Alle spalle un lavoro comune, ma lo accompagna una complessità saggia e malinconica che, impreziosita dai suoni di John Rvsh, diventa musica bellissima. Una nuova e interessante avventura, in cui io credo con tutto me stesso”.

Cover Yuberlino "Gli Altri"

Chi è Yuberlino

Il progetto musicale di Yuberlino (nome d’arte di Pasqualino D’Orsi) contiene sonorità pop, che si mixano a sfumature rap. Il fine artistico è quello di comunicare all’ascoltatore che, nonostante nella vita si possa essere un po’ abusivi (e con questo termine s’intende fuori dagli schemi), è possibile riuscire a vincere affermando se stessi e la propria personalità. Il progetto musicale prende vita dal lavoro co-autorale tra Yuberlino e il producer ufficiale del progetto John Rvsh (pseudonimo di Giuseppe Romano), giovane autore, produttore e compositore classe ‘99. Le canzoni di Yuberlino nascono da sigarette, Coca-Cola Zero e viaggi all’interno di se stessi, per raccontare di vita, speranza e dei frammenti che ci portiamo dentro.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.