Campusband 7, Mario Lavezzi: «Musica nelle scuole una priorità». Iscrizioni fino al 15 giugno

Campusband 7

Mario Lavezzi, ideatore del concorso nazionale Campusband Musica & Matematica, racconta di cosa lo abbia spinto a dare vita al progetto: “Il mio amore per la musica, da dove poi si è sviluppata la mia carriera, nasce proprio in una band scolastica. Un gruppo formato insieme a quelli che erano gli amici del quartiere, Giambellino, a Milano – ricorda il “music maker”, per poi continuare – Come spesso sostengo, la musica dovrebbe essere una priorità nelle scuole, per questo credo così tanto nel potenziale di Campusband: offre ai giovani studenti l’opportunità di realizzare qualcosa di concreto con la loro passione”.

Campusband Musica & Matematica apre le porte a tutti gli studenti under 31 – è, infatti, necessario frequentare scuole superiori di secondo grado, Università, Conservatori, comprese le scuole di musica. I cantautori, gli interpreti e le band di tutti i generi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle Università italiane hanno nuovamente l’opportunità di iscriversi gratuitamente al concorso, caricando un inedito e una cover sul sito ufficiale campusband.euIl termine ultimo per potersi iscrivere è il 15 giugno 2024.

Il vincitore assoluto di Campusband 7

Il materiale inviato sarà esaminato da una commissione di esperti del settore. La giuria selezionerà 12 finalisti (4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”) che si esibiranno dal vivo in uno spettacolo organizzato appositamente per loro che si svolgerà all’interno della rassegna “Milano è Viva”, attuata e coordinata dall’Assessorato Cultura del Comune di Milano.

Il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione in digitale del brano inedito, compreso il videoclip. Inoltre, ai primi classificati nelle categorie dalle quali non è emerso il vincitore assoluto saranno attribuite due borse di studio: la prima, presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida) o altre scuole analoghe di altre regioni; la seconda, presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.