Laura Pausini, il tour dei record concluso al Madison Square Garden

Laura Pausini - Foto di Luca Brunetti
Laura Pausini – Foto di Luca Brunetti

Laura Pausini ha salutato gli Stati Uniti d’America con uno show in cinque lingue. È infatti calato da poche ore il sipario sul palco dello storico The Theater At Madison Square Garden di New York, ultima tappa per la leg americana del “Laura Pausini World Tour 2023/2024”. Il tour tornerà in Italia in autunno.

Una tournée da record. Dopo il boom dei palazzetti italiani e un sold out dietro l’altro in Europa e in Sud America, anche la leg americana chiude con il tutto esaurito in ogni città, da Houston a Los Angeles, da Orlando a Miami, Chicago e infine nella Grande Mela. Dall’inizio di questo imponente live sono stati 450.000 i fan accorsi a gremire i concerti dell’artista italiana più premiata al mondo.

I numeri di Laura Pausini

Laura Pausini è stabile nella vetta della classifica di Spotify come artista donna italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili, e nell’ultimo anno ha registrato un incremento per i suoi show che supera del 25% dei paganti, un risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.

Il tour invernale 2024

A seguito dell’enorme successo, è stata aggiunta per il prossimo novembre e dicembre un’ultima leg, “Laura Pausini World Tour Winter 2024”, che partirà con una doppia data allo O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi attraversare l’Europa e l’Italia.

Tappe nei palasport italiani a Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro, Milano, Torino, Marsiglia, Malaga, Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, Lubiana e Messina. Il gran finale è previsto proprio nella città siciliana, con uno speciale show di Capodanno, ultima delle tre date previste in Trinacria, regione non raggiunta nel corso della leg precedente. Biglietti su Ticketone.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.