Gazzelle a Roma: «Scrivo canzoni per sentirmi meglio, grazie per condividere il vostro tempo col mio»

Gazzelle - Foto di Simone Biavati
Gazzelle – Foto di Simone Biavati

«Volevo solo dirvi grazie che esistete e grazie che condividete il vostro tempo insieme col mio e grazie che ascoltate tutte le cose che dico. Io scrivo canzoni per sentirmi meglio e il fatto che qualcuno le ascolti per lo stesso motivo è una cosa incredibile, ancora non riesco a capacitarmene». Così Gazzelle ringrazia il pubblico presente alla seconda serata al Palazzo dello Sport di Roma per celebrare i brani del suo ultimo album “Dentro”.

Dopo il successo della data allo stadio Olimpico del 2023 e la partecipazione al Festival di Sanremo con “Tutto qui”, il cantautore romano torna alla sua dimensione preferita, i palasport. Un tour tutto sold out per ripercorrere in due ore i primi sette anni della sua carriera. Il tour “Dentro X Sempre” si concluderà a Roma l’11 aprile per poi tornare in estate nei festival.

LEGGI ANCHE: Fulminacci, tutto esaurito per il tour “Infinito +1”: nuova data a Roma

La “mentalità” di Gazzelle

Volano veloci le prime canzoni in scaletta fino alla domanda esistenziale di Gazzelle. «Siete contenti?», chiede. Molti rispondono di sì. «Mentalità», è la pronta risposta del cantautore che poi aggiunge: «Io stasera so felice». Tra assoli della migliore tradizione Ligabue e liriche figlie di Vasco, Gazzelle abbraccia i 9mila del palazzetto in zona Eur e li porta prima a ridere e poi a piangere.

Da “Qualcosa che non va” a “Scusa”, da “Idem” a “Punk”. Ma il momento più intimo è quello in cui Gazzelle, con la sua chitarra, mette il cuore in mano al pubblico nel medley acustico composto da “Nero”, “Ora che ti guardo bene”, “Coltellata” e “Scintille”. Poi la festa con “Zucchero filato” e “Flavio” fino al finale («Questa è la mia preferita») con “Non sei tu”. «Che Dio vi benedica», urla dal palco, mentre i coriandoli – con sopra un Qr code che regala un video ai presenti – riempiono ogni centimetro del palazzetto.

La scaletta del secondo concerto romano di Gazzelle

  1. Fottuta canzone
  2. Però
  3. Vita Paranoia
  4. Sbatti
  5. Qualcosa che non va
  6. Blu
  7. Nmrpm
  8. Non lo dire a nessuno
  9. IDEM
  10. Scusa
  11. Settembre
  12. Coprimi le spalle
  13. Nero / Ora che ti guardo bene / Coltellata / Scintille (medley acustico)
  14. Meglio così
  15. Sopra
  16. Zucchero filato
  17. Flavio
  18. Smpp
  19. Una canzone che non so
  20. E pure
  21. La prima canzone d’amore
  22. Punk
  23. Tutta la vita
  24. Quella te
  25. Tutto qui
  26. Destri
  27. Non sei tu

LEGGI ANCHE: Rose Villain, parte il 1° giugno il tour estivo di “Radio Sakura”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.