
“La nostra canzone” è il primo singolo cantato del pianista romano Pierluigi Pieretti. Una canzone d’amore, un tesoro che l’artista ha tenuto gelosamente nel cassetto per anni.
Nonostante alcune difficoltà durante la sua vita, il musicista trova nella musica una valvola di sfogo, uno strumento di pace e trasformazione personale. Pierluigi Pieretti comincia a suonare il pianoforte nel 2004 dopo aver superato la depressione. Dal 2018 inizia ufficialmente la sua carriera con la pubblicazione di diverse composizioni.

“La nostra canzone” è il tuo primo singolo cantato. Come è nato?
“La Nostra Canzone” nasce dall’esigenza di scrivere un brano per una persona speciale, che mi sta molto a cuore. Ho davvero sentito il bisogno di dedicarglielo e di cantarle i miei sentimenti più profondi e tutte le mie emozioni più intense.
Dopo anni di carriera di solo pianoforte, cosa vuol dire per te cantare?
Cantare per me è sempre stato un sogno e mi trasmette emozioni indescrivibili, poter cantare mentre suono il pianoforte per me è impagabile e mi rende infinitamente felice.
Nonostante varie difficoltà della vita, la musica rimane la tua valvola di sfogo. Ricordi la prima volta che hai messo le mani su un piano?
Ero bambino quando ho iniziato a suonare il pianoforte e l’emozione è stata davvero unica, per me è lo strumento più bello che esista e, ogni volta che lo suono, sogno ad occhi aperti.
Parlando del tuo futuro artistico, hai in progetto un album piano e voce?
Assolutamente, ho in programma sicuramente due album composti ciascuno da brani sia strumentali, sia da canzoni per pianoforte e voce.

