
“Fuoco Sacro” è il nuovo album dei Cor Veleno. Si tratta dell’ottavo progetto in studio del trio romano, un viaggio nel cuore dell’Hip-Hop italiano tra passato e presente. Il disco sarà disponibile in diverse versioni nel formato vinile al seguente link.
Sull’album affermano: “L’essenza di ‘Fuoco Sacro’ risiede nell’idea simbolica di fissare il 2024 come un momento cruciale per l’hip-hop italiano. La consapevolezza della maturità e originalità della scena ci ha ispirato a creare un album che riflette la passione per il genere da prospettive uniche, rappresentando la scintilla di un amore che ci ha guidato attraverso anni di dedizione e autenticità sonora.”
In contemporanea viene pubblicato anche il video della focus track “Quante Notti” Feat. Franco126.
“Fuoco Sacro”, il nuovo album dei Cor Veleno
Il disco “Fuoco Sacro” si compone di 13 tracce, molte delle quali arricchite da featuring importanti, celebrano i cinquanta anni dell’Hip Hop così come l’evoluzione della scena italiana, nel segno di un rinnovamento continuo nell’incontro tra vecchi maestri e nuovi talenti.
I Cor Veleno per questo album hanno chiamato a collaborare molti artisti, da leggende del rap come Inoki, Colle Der Fomento e Fabri Fibra, ad alcuni dei nuovi protagonisti Nayt, Franco 126, Willie Peyote e Mostro, talenti emergenti come Ele A, Ugo Crepa e Klaus Noir fino alle gaitas (strumenti a fiato del caribe colombiano) di Marlon Peroza, gaitero e cantante colombiano (nominato ai Latin Grammy 2020) e amico della crew dal 2010.

