Rick DuFer presenta “Cogito Ergo Summit”: il 23 marzo a Schio (VI)

Rick DuFer

Rick DuFer, nome d’arte di Riccardo Dal Ferro, filosofo, autore e performer teatrale, mente dietro il podcast filosofico di grande successo “Daily Cogito” presenta “Cogito Ergo Summit”: appuntamento il 23 marzo, dalle ore 18 alle 22, presso il Teatro Civico di Schio (VI). Durante l’evento saranno presentate la Cogito Academy e il suo nuovo libro “Critica della Ragion Demoniaca”, in uscita il 19 marzo edito da Feltrinelli.

L’evento si terrà dal vivo, la partecipazione è gratuita ma con posti limitati – prenotabili a questo link: https://www.eventbrite.it/e/854259903367 – sarà anche trasmesso in live streaming sul canale YouTube “Rick DuFer”. 

“Cogito Ergo Summit”, l’opera teatrale di Rick DuFer

Durante “Cogito Ergo Summit”, il teatro diventerà per quattro ore un polo filosofico e culturale in cui esperti e intellettuali si susseguiranno e porranno le basi della nuova realtà, la Cogito Academy: una scuola di filosofia modellata sulla base delle antiche accademie stoiche, in particolare la scuola di Epitteto. Una scuola di filosofia pratica che si sviluppa in due anime: da un lato la parte online, fatta di video-lezioni approfondite e con il coinvolgimento di altri filosofi ed esperti; dall’altro, la parte onlife, con attività dal vivo quali corsi, ritiri filosofici, conferenze esclusive ed eventi dedicati.

Le iscrizioni alla Cogito Academy saranno attive da subito, per un mese, e le lezioni partiranno da aprile. Durante il Cogito Ergo Summit sarà presentato il programma del primo anno accademico dell’Academy il cui tema principale è “L’attraversamento”.

Gli ospiti della giornata

L’evento sarà arricchito dalla partecipazioni di molte personalità di spicco provenienti da diversi campi del sapere: Matteo Flora, Imprenditore, Docente di Sicurezza delle AI e SuperIntelligenze in ESE (European School of Economics); Stefano Rossi, autore e psicopedagogista; Andrea Giuliodori, fondatore di EfficaceMente e divulgatore; Francesca Marziali, biologa nutrizionista e personal trainer; Gennaro Romagnoli, psicologo e divulgatore; Roberto Mercadini autore e teatrante; Marco Cappato politico e attivista, ognuno con un intervento che riguarda i valori democratici culturali e intellettuali a cui fanno riferimento nel loro lavoro.
Madrina della serata Carol Mag, cantautrice e vocal coach. 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.