Ainé, separazione e rinascita nel nuovo singolo “Scappare – Giugno”

Ainé

“Scappare – Giugno” è il nuovo singolo di Ainé che inaugura un nuovo progetto discografico con un concept ben definito: un diario emotivo che racconta l’elaborazione di una separazione e la successiva rinascita. Dodici brani per dodici mesi, dodici mesi per cadere e rialzarsi.

“Scappare – Giugno” è un brano che racconta la necessità di andare oltre il dolore attraverso un momento e uno spazio distante dalla quotidianità. Un testo in cui coesistono la certezza di essere ormai incompatibili e la malinconia dei momenti passati assieme mentre il soul si mischia all’R&B.

Leggi anche: Rose Villain, in “Radio Sakura” una parata di star: da Guè a Madame

Ainé

Ainé: “Scappare è un momento di riflessione”

Riguardo il brano Ainé ha detto: “Il mio cammino riparte da Giugno, riparte da qui. Scappare è un momento di riflessione, di distrazione, di raccoglimento. Un ritrovarsi nel luogo in cui ci sentiamo meglio, in cui ci sentiamo meno soli per poter ritrovare noi stessi e la nostra pace interiore. La paura del distacco, l’accettazione della separazione avvengono dove riusciamo a pensare, a fermarci e respirare, a godere della natura e del suo suono. È anche lo scegliere sé stessi e l’accettare che distrarsi dai problemi ed evadere dalle paure, dalle sofferenze a volte è necessario.

Per me “scappare” è chiudere gli occhi, essere su una spiaggia al tramonto, prendere in mano la tavola da surf ed entrare in acqua. O prendere lo zaino e iniziare a camminare dentro una foresta. “Chissà che è successo. Cammino nel mondo, che continua a girare nonostante la voragine che ci siamo lasciati dietro, poi mi fermo e penso: chissà che è successo? La vita inizia ad avere tinte più forti, ci vedo e ci sento; mi vedo e mi sento. Eppure, la testa torna a te, alla tua schiena che si allontana, e penso che potremmo fare finta di niente e ricominciare”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.