Interpol, unica data italiana al Vittoriale

Interpol - Foto di Ebru Yildiz
Interpol – Foto di Ebru Yildiz

Dopo il successo delle date nel 2023, Gli Interpol annunciano un’unica data italiana estiva: la band newyorkese si esibirà martedì 25 giugno all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) per il Festival Tener-a-mente.

La prevendita ufficiale dei biglietti degli Interpol al Vittoriale saranno in vendita su My Live Nation (livenation.it) in anteprima da venerdì 16 febbraio alle ore 12.00. La vendita generale si apre sabato 17 febbraio alle ore 12.00 su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Prezzi biglietti Interpol concerto Vittoriale

platea I settore: 60 Euro + prevendita
platea II settore: 55 Euro + prevendita
platea non numerata: 43 Euro + prevendita
gradinata numerata: 52 Euro + prevendita 
gradinata non numerata: 43 Euro + prevendita
posti in piedi: 34 Euro + prevendita 

Bio Interpol

Gli Interpol (Paul Banks – voce e chitarra, Daniel Kessler – chitarra e Sam Fogarino – batteria) si formano a New York nel 1998 e, dopo le release di una serie di EP autoprodotti, nel2002 pubblicano con Matador Records il loro album di debutto “Turn On The Bright Lights” ricevendo le lodi di pubblico e critica e diventando così una Band Di Culto, Leader Nel Filone Della “Nuova” New Wave.

“Antics”, il secondo album, esce nel 2004, dopo due anni in cui la band ha intrapreso lunghi tour internazionali e ha lavorato in studio al terzoprogetto discografico “Our Love To Admire”. Il disco, uscito nel 2007 viene registrato per la prima volta a New York ed è l’album di maggior successo della formazione con altissimi risultati nelle classifiche mondiali. Dopo essersi dedicati a progetti solisti, nel settembre 2010 esce “Interpol” a cui segue una lunga tournée che comprende alcuni opening degli U2 negli stadi. Nel 2012 viene pubblicata un’edizione deluxe di “Turn On The Bright Lights” per celebrare il 10° anniversario dell’album che include demo e rarità e due anni dopo, nel 2014, esce il quinto album “El Pintor”.

Nel 2017 la band intraprende un tour per celebrare il 15° anniversario del primo disco e nel 2018 pubblica il sesto album “Marauder”, prodotto da Dave Friedman, a cui segue “A Fine Mess”, un EP di materiale registrato durante le sessioni di “Marauder”. Nel 2020 prende forma il settimo album che vede la band collaborare per la prima volta da remoto a causa della pandemia globale. Nel 2021 gli Interpol si riuniscono per lavorare insieme sul nuovo materiale in una casa in affitto sui monti Catskill, prima dei ritocchi finali che sono stati applicati nel nord di Londra, per la prima volta insieme al veterano Flood (Mark Ellis) e ritornando a collaborare con l’ex co-produttore Alan Moulder. “The Other Side Of Make-Believe” esce nel luglio 2022 seguito da un tour mondiale che li ha portati in Italia a giugno dello scorso anno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.