Taoma: «Sorpreso dalla vita. “Le Nostre Memorie” nasce dall’incontro inaspettato con una ex»

Taoma

“Le Nostre Memorie” è il nuovo singolo di Taoma, secondo estratto del suo EP d’esordio previsto per la primavera del 2024. Il brano è nato d’impulso, dall’energia scaturita da un incontro inaspettato, quasi magico, con un ex partner, a distanza di anni dopo la conclusione di una relazione profonda e romantica.

“In Le Nostre Memorie, l’accettazione del nuovo e il rimorso del passato coesistono come lo Yin e Yang – racconta Taoma -. Le Nostre Memorie è l’addio finale, netto, drammatico ma sempre positivo che avrei voluto 10 anni fa a una persona speciale, quando ero troppo giovane ed immaturo per esprimerlo come avrei voluto. La fine va onorata tanto quanto l’inizio.”

Ciao Tommaso “Le nostre memorie” è nato dall’incontro magico e inaspettato con una ex partner, a distanza di anni dalla conclusione del rapporto. Puoi raccontarci di più? Com’è andato a finire quell’incontro?
In realtà quella sera eravamo in metropolitana, e tutto si è svolto in sole tre fermate. Quando sono arrivato a Piazza Re di Roma ci siamo salutati, sono sceso e ho camminato fino a casa. Mi sentivo molto sorpreso dalla vita in generale e dai suoi meccanismi strani, e già camminando avevi iniziato a canticchiare quello che avrei voluto dire se avessi avuto più tempo, così appena ho messo piede in casa ho preso la chitarra e ho strimpellato gli accordi che sentivo nella testa. Il resto ormai lo conoscete.

C’è rimorso per il passato? Ora hai definitivamente voltato pagina?
Assolutamente no, eravamo ragazzi e adesso siamo persone diverse. C’è affetto per i ricordi ma finisce qui. Posso dire di aver ampiamente voltato pagina.

In primavera uscirà il tuo EP anticipato da Specchio e LNM. Sarà una somma dei tuoi primi trent’anni?
Come faccio a sommare 30 anni in 5 brani? In realtà c’è molto di più , Forse questo disco è una sintesi degli ultimi 4 anni. Spero di avere tutta la vita per cantare anche solo di metà di  quello che penso e che ho vissuto.

Dividi la tua vita tra musica cantata, produzioni, colonne sonore per documentari e attività attoriale? In quali di queste dimensioni ti senti più a tuo agio?
In realtà non c’è una netta divisione, anzi credo che queste dimensioni si fondano spesso e si contaminino a vicenda anche più di quanto vorrei. Chissà forse è proprio questa la mia particolarità.

Taoma

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.