Dargen D’Amico, il nuovo album “Ciao America” esce venerdì

Dargen D'Amico - Foto di Sara Scanderebech
Dargen D’Amico – Foto di Sara Scanderebech

Dargen D’Amico, in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Onda Alta”, pubblica venerdì 2 febbraio il nuovo progetto discografico “Ciao America” per Island Records. Il presave è qui.

L’artista ritorna a due anni di distanza dal precedente album “Nei sogni nessuno è monogamo”, dove era contenuta la hit sanremese “Dove si balla”.

“Ciao America”, l’attualità ironica di Dargen D’Amico

Il nuovo album “Ciao America” è uno spaccato di questi giorni, una fotografia del mondo attuale, fatto di poche certezze, molti dubbi e contraddizioni dolorose. Il progetto è figlio del lavoro creativo che da sempre spinge Dargen D’Amico a scrivere parole sulla musica, nel tentativo di dare un ordine al vortice di pensieri della mente umana, affrontando spesso anche temi di attualità ma sempre con piglio ironico e riflessivo.

Costante la capacità di Dargen D’Amico di attingere alla tradizione cantautorale italiana, restando però focalizzato su una continua e instancabile ricerca che passa attraverso i generi – dall’elettronica, al pop, alla musica classica. Questo nuovo progetto discografico trova soluzioni sorprendenti, confermando il talento dell’artista nel fondere sonorità eterogenee e nel muoversi dentro la musica giocando col senso delle parole.

La copertina di “Ciao America”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.